Manicure giapponese: cos’è e come si realizza

Manicure giapponese: cos’è e come si realizza

Come rinforzare le unghie? Prova la manicure giapponese

Manicure giapponese- La cura delle unghie è importantissima nella beauty routine di ogni donna. Le mani  infatti sono sempre in primo piano, e, ora più che mai, le unghie sono diventate un vero e proprio elemento da accessoriare e decorare. L’eccessivo utilizzo di smalti colorati possono però rovinare le unghie, che si indeboliscono e si ingialliscono. Le unghie fragili e sfaldate hanno bisogno di cure particolari, e i rimedi migliori sono sicuramente quelli naturali. La nuova tendenza di bellezza in questo campo è la manicure giapponese, vediamo insieme cos’è e come si realizza.

manicure-giapponese

Manicure giapponese: cos’è- La manicure giapponese è una particolare tecnica di manicure, che rappresenta una sorta di cura “detox” per le unghie provate dagli stress eccessivi di un eccessivo uso dello smalto, che sia esso semplice o gel, ricostruzioni e tutto quanto altro sia in grado di indebolirle. E’ un vero e proprio trattamento ricostruttivo che garantisce un risultato impeccabile, per unghie sane e robuste, forti della loro naturale bellezza. Infatti la manicure giapponese, detta anche p-shine, vuole restituire alle unghie la loro bellezza e forza naturale, puntando su un effetto lucido davvero sano, dato esclusivamente dall’utilizzo di prodotti naturali. La manicure giapponese nell’antichità era praticata dagli aristocratici giapponesi per dare alle unghie un effetto di salute grazie a prodotti a base di cera d’api che, penetrando nella cheratina, rendono subito l’unghia più forte, lucida e sana.

Manicure giapponese: come si realizza- La manicure giapponese prevede due step. Nel primo step si passa la lima sulla superficie dell’unghia: questo passaggio va fatto solo una volta al mese, perché potrebbe rovinare ulteriormente le unghie, già stressate. Dopodiché si applica una cera d’api con un particolare strumento rivestito di pelle di camoscio. Il secondo passaggio consiste nel passare la polvere di cera d’api, che ha il compito di fortificare e proteggere le unghie. Poi si rimuove il tutto con una lima e per finire si applica l’olio per cuticole.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] nude- La manicure nude rimane sempre un grande classico anche in questa stagione. Questa tendenza si preferisce su […]

  • comment-avatar

    […] Rimozione dello smalto- La prima fase della manicure è la rimozione dello smalto precedentemente applicato. Possiamo effettuare questa operazione con […]