Mamma della sposa: consigli per un look adatto

Mamma della sposa: consigli per un look adatto

Le invitate più importanti, le mamme degli sposi, subiscono quasi quanto gli sposi lo stress della scelta dell´abito giusto.

La scelta dell’abito – Dopo settimane e settimane, impiegate per cercare l’abito adatto per la sposa, giunge il momento della caccia all’abito della mamma della sposa e dello sposo, così come delle scarpe e degli accessori. Le invitate più importanti, le mamme degli sposi, subiscono quasi quanto gli sposi lo stress della scelta dell´abito giusto:  la mamma dello sposo per il suo ruolo di accompagnatrice all´altare e la mamma della sposa per il suo ruolo di mamma della protagonista. E poi si sa, si crea una sana e divertente competizione tra consuocere. Così, ecco qualche idea per entrambe le mamme, sia per un matrimonio di giorno che di sera.

mamma sposa

Dress code per la mamma della sposa(e dello sposo) – Innanzitutto, per scegliere il look adatto, è bene che la mamma faccia riferimento al tono del ricevimento, shopping con la sposa e qualche scambio di consigli con la futura consuocera. Sì all’eleganza, ma evitare gli eccessi: il troppo storpia. Vietato il nero, colore non indicato per i matrimoni, ma via libera al colore, rigorosamente con stile. No a troppi colori insieme, ben venga una combinazione di due colori anche con un acceso contrasto; sì al cappello, ma solo di giorno. Tocados e velette, sono eleganti e mascherano bene l´emozione; l´abito lungo va bene, ma solo se il matrimonio è di sera e se anche la sposa è in lungo.

Accessori e scarpe – La regola d’oro per tutte le mamme delle spose è non esagerare mai: nel dubbio meglio togliere che aggiungere! Questo vale sia per l’abito che per gli accessori e il trucco. Il punto di forza di ogni mamma che porta all’altare la sposa è la sobrietà e raffinatezza! Solo le mamma già abituate a camminare con le scarpe alte, potranno scegliere le scarpe con il tacco e, in ogni caso, questo non deve superare il tacco della sposa! Niente plateau o sandali aperti: nel dubbio meglio optare per un paio  decollete dal tacco che non superi gli 8 centimetri.

COMMENTI

WORDPRESS: 0