Malato di Sla: grazie alla figlia su Facebook vivono per lui

Malato di Sla: grazie alla figlia su Facebook vivono per lui

La storia di Roberto, malato di Sla, e della bellissima iniziativa della figlia Elena su Facebook, che gli sta permettendo di vivere attraverso gli altri.

Uomo affetto da Sla vive grazie agli amici di Facebook – Roberto è un uomo malato di Sla che, grazie alla figlia Elena, mamma di una bambina di due anni, ora riesce a vivere attraverso una pagina di Facebook. La pagina in questione è stata aperta da Elena per permettere al padre di 72 anni, che non riesce più a muoversi dal letto, parlare e nutrirsi, di vivere e sorridere ancora per quei momenti di quotidianità che non possono più far parte della sua vita. La speranza è quella di donare a Roberto sorrisi e serenità e di poterlo vedere vivere attraverso le vite degli amici su Facebook. Una dolcissima iniziativa che ha già avuto tantissimi riscontri da parte di persone amiche ma anche sconosciuti, che hanno voluto condividere i loro momenti pieni di semplicità con Roberto.

roberto-malato-di-sla-moglieL’appello della figlia –Il mio papà è a letto costretto dalla Sla, quando invece avrebbe voglia di fare tutto. Vi va di farlo per lui? Ho bisogno di voi. Vi chiedo solo di condividere con lui un momento di vita reale e regalarglielo. Ama la montagna, il tennis, il suo giardino, andare a funghi, il buon cibo, il cinema e il teatro, la formula 1, la moto Gp, il suo lavoro, andare in bicicletta, viaggare col camper, i suoi pesci e i suoi cani“, è questo l’appello della figlia Elena. La pagina Facebook dedicata a Roberto, che si chiama icebucketchalleng 2.0, ha già raccolto più di duecento persone in pochi giorni e le immagini di vita reale condivise sono tantissime. “Sono commossa, la risposta è già superiore alle mie aspettative” ha dichiarato la figlia di Roberto, che ha spiegato come la malattia del padre sia arrivata all’improvviso, dopo la morte della sorella, e di come lei e i suoi genitori riescano sempre ad affrontare tutto insieme unendo le forze.

Roberto, malato di Sla, e la vita attraverso Facebook – Roberto è affetto da Sla e non può muoversi dal letto. Nonostante questo continua a lavorare per la ditta di famiglia, con l’aiuto della figlia Elena. L’idea della pagina Facebook è partita dalla famosa doccia ghiacciata: Elena vuole affrontare la malattia del padre con il sorriso, quel sorriso che riesce ancora a strappargli grazie all’intervento di tutte le persone che stanno partecipando a questa bellissima iniziativa. Lo scopo è uno speciale regalo di Natale per Roberto, ovvero un collage di momenti di quotidianità che sicuramente lo renderanno felice.

COMMENTI

WORDPRESS: 0