MAKEUP GENIUS: L’Oréal presenta l’app per simulare il makeup

MAKEUP GENIUS: L’Oréal presenta l’app per simulare il makeup

La nuova app l'Oréal che simula il makeup

Makeup Genius, l’app per le donne indecise-  Quante volte noi donne siamo indecise se acquistare o meno un rossetto o un ombretto, nel dubbio che ci possa stare male un determinato colore? Nei negozi non è sempre possibile provare i prodotti, perciò L’Oréal ha pensato bene di risolvere questo “problema” lanciando un’ app che simula il makeup, in realtà aumentata.

makeup-genius

Tecnologia e beauty L’azienda cosmetica ha lanciato Makeup Genius in occasione del Festival di Cannes e al momento è presente solo in Cina, Stati Uniti e Francia, ma presto sarà disponibile in Italia. “Unendo la nostra conoscenza dei consumatori e della scienza del colore alle tecnologie per il monitoraggio delle espressioni facciali, abbiamo potuto calcolare il migliore algoritmo possibile, capace di produrre una resa dei colori estremamente realista in tempo reale, a partire dalla semplice macchina fotografica dell’iPhone”, spiega Clive Balooch, che dirige nello stile delle grandi aziende del Web l’incubatore ‘Connected Beauty, L’Oréal Research & Innovation’.

Come funziona?-  L’applicazione è impostata come uno specchio multimediale con cui si può interagire e che permette di vedere sul proprio volto l’effetto del prodotto testato. Il processo prende il via attivando la videocamera interna dello smartphone, grazie alla quale si possono applicare eye-liner, rossetti, blush e ombretti sulla superficie del viso, provvisto di ben 64 punti sensibili analizzati dal programma. Inoltre funziona anche su tutte le tonalità di pelle , permette 400 situazioni di illuminazione ed è possibile avvicinare o allontanare il proprio “viso virtuale”, proprio come se lo si stesse osservando con occhio critico in base ai diversi gradi di dettaglio. Perciò, a differenza delle applicazioni simili esistenti che si basavano sull’effetto del make up creato su una fotografia, la nuova applicazione L’Orèal permette di vedere il risultato a 360 gradi: quindi potrete sorridere, chiudere gli occhi e ammirare il vostro viso perfettamente truccato.  Gli utenti hanno anche la possibilità di comprare immediatamente online i prodotti testati e di eseguire la scansione dei codici a barre mentre si fa shopping, ciò comporterà di provare la relativa tonalità di colore  di qualsiasi prodotto immediatamente.

COMMENTI

WORDPRESS: 0