Make up palestra e piscina: come truccarsi per fare sport

Make up palestra e piscina: come truccarsi per fare sport

Ecco come truccarsi per fare sport

Make up palestra e piscina: come truccarsi per fare sport- Rinunciare al trucco, per qualcuna di noi, è davvero impossibile, anche se si tratta di andare a fare la spesa o buttare la spazzatura. L’idea di uscire senza nemmeno un filo di eyeliner e un po’ di fondotinta ci fa sentire a disagio e in disordine, ma in alcune occasioni il trucco risulta davvero scomodo e poco portabile. L’esempio classico è quando si fa sport: truccarsi per sudare non è l’ideale, anzi ha anche poco senso. Allo stesso tempo però, voler risultare più carine anche in palestra è comprensibile. Cerchiamo quindi di capire che trucco possiamo realizzare per fare sport, ricordandoci però che sudare vuol dire eliminare le tossine quindi sarebbe meglio avere la pelle libera. Detto ciò ecco qualche consiglio utile.

make-up-palestra-e-piscina

Make up palestra e piscina: come applicare sul viso- Partiamo dal presupposto che se proprio dobbiamo truccarci per fare sport, facciamolo davvero poco, riducendo i prodotti che utilizziamo al minimo. Eliminiamo quindi il superfluo: nessun fondotinta, terra, ombretti o rossetti. Se avete una bella pelle potete semplicemente applicare un correttore (ovviamente non siliconico), se invece avete proprio bisogno di un minimo di fondotinta, preferite quello minerale che faccia respirare la vostra pelle. Anche un po’ di blush va bene, giusto per dare un po’ di colore al’incarnato, che in inverno tende a ingrigirsi.

Make up palestra e piscina: come applicare su occhi e labbra-Sugli occhi il massimo che vi consigliamo di utilizzare è un mascara, ovviamente waterproof (sono ottimi anche per la piscina) e un ombretto cremoso che fissandosi sulla palpebra non cola nonostante il sudore. Se avete delle sopracciglia troppo fini, potete anche usare una matita che vada a riempire gli spazi vuoti, ricordatevi però di sceglierne una resistente all’acqua. Sulle labbra invece un velo di burro cacao trasparente o colorato per mantenerle idratate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0