Il make up grunge è tornato di moda per le amanti degli anni'90. Lo stile grunge è la tendenza del momento che ha catturato la moda facendola rivivere in uno stile unico e senza tempo. Vediamo come creare un make up grunge da perfette bad girls.
Make up Grunge – Il make up grunge è tornato di moda per le amanti degli anni’90. Lo stile grunge è la tendenza del momento che ha catturato la moda facendola rivivere in uno stile unico e senza tempo. Vediamo come creare un make up grunge da perfette bad girls.
Make up Grunge – Il termine grunge deriva dall’aggettivo Grungy che significa sporco, quindi i look grunge è all’apparenza trascurato. Si accosta molto alla moda del momento che si rifà a quella dei favolosi e unici anni ’90: camicie di flanella a quadri, giubbini rigorosamente di pelle, anfibi e scarponi con borchie e maglioni di lana grossa. Anche il make up trova il suo spazio nella moda grunge che per la stagione vede come protagonisti i colori rosso bianco e nero. Lo stile grunge si avvicina molto alla Tartan mania che ha dominato la scena degli anni’90 conquistando ben presto il modo della moda e del make up.
Make up Grunge – come farlo – La particolarità del make up grunge è il trucco degli occhi che difficilmente passa inosservato. Il make up è caratterizzato da una riga spessa di eyeliner nella palpebra e dalla matita nera sulla parte inferiore. Il mascara non può di certo mancare all’appello: va usato a volontà. Lo stile grunge è caratterizzato da un trucco che usa solo pochi e fondamentali prodotti: matita nera, eyeliner, rossetto e fondotinta. Per realizzare questo tipo di trucco sono perfetti gli ombretti cremosi da un unico colore. Si può passare il prodotto su tutta la palpebra cercando di sfumarlo verso il sopracciglio. Il modo migliore di fare questo look è quello di non essere precisi: più il trucco è irregolare più si crea l’effetto grunge. Per finire basta un tratto di matita nera negli occhi. Anche le labbra in questa stagione diventano grunge: non ci sono regole per applicare il rossetto, basta usare le dita della mano e picchiettare il prodotto direttamente sulla bocca. Il make up grunge vuole labbra color rosso intenso, rosso borgognona o rosso rubino. Per l’incarnato bisogna usare un fondotinta da un tono più chiaro rispetto al proprio colore di pelle. Ma per chi vuole provare a rifare un vero look grunge dovrà ispirarsi alle icone grunge del tempo. Si possono prendere spunti dall’inconfondibile stile di Kurt Cobain, leader dei Nirvana, e da quello di sua moglie Courtney Love per quanto riguarda il make up. Il loro look dei tempi è decisamente attuale e di tendenza. Ora invece si può creare un vero look dallo stile neo grunge prendendo spunto dalle icone del momento come l’irrequieta bad girl Kate Moss o dalla modella icona di stile Cara Delevingne. Ci vuole davvero poco per creare un make up neo grunge che ricorda molto il trucco smoky eyes dalla texture ruvida ma accattivante.
COMMENTI
[…] della stagione ritornando sotto i riflettori con la sua versione rigorosamente nera tipica del neo grunge. Ma in questo momento tutte le case cosmetiche si sono sbizzarrite a creare tante varianti […]
[…] momento è color shimmer dai riflessi metallici che riprende la tendenza degli anni ’90 del make up grunge. Gli ombretti sono in primo piano in questa stagione ricca di trand tutti da scoprire. I più […]