Make up: come essere perfette all’ultimo dell’anno

Make up: come essere perfette all’ultimo dell’anno

Come essere belle per la notte più lunga dell'anno?

La Notte di San Silvestro – La notte di San Silvestro si avvicina e si sa che ogni donna vuole essere perfetta, indossando l’abito giusto e il make up adatto e di tendenza per la notte più lunga dell’anno. Per farsi notare e rimanere impresse durante i festeggiamenti, si consiglia di scegliere un make-up che metta in risalto gli occhi, da colorare di scuro sulle palpebre, sia superiori che inferiori e all’interno della prima palpebrale inferiore.

make up capodanno

make up capodanno

Matita e ombretto – E’ preferibile utilizzare una matita per occhi morbida, di colore nero o marrone caffè, sfumata in modo da realizzare un trucco dall’aspetto piuttosto grafico ed esteso fino alle tempie, allungando gli occhi il più possibile verso l’esterno. Per non rendere il trucco troppo cupo e d’impronta eccessivamente “dark”, si può applicare sulla palpebra mobile un ombretto iridescente di color oro, bronzo o rame, molto in uso quest’anno. La tonalità di ombretto va scelto in relazione alla propria cromatica: se si hanno colorito e capelli di tono freddi, meglio orientarsi verso una polvere dai riflessi argentei o sabbia; se la pelle e la chioma sono di toni caldi, si può optare  per colori dorati e ramati.

Il mascara e il rossetto – Per terminare il make-up, ci vuole un’abbondante mano di mascara nero su tutte le ciglia, sia sopra che sotto. Le sopracciglia dovranno essere rialzate leggermente nel punto di altezza e pulite con la pinzetta. Per la bocca, meglio un rossetto dalla tonalità color carne, per evitare di risultare eccessivamente truccate nell’insieme. Da non dimenticare il blush, che le tendenze di quest’anno lo suggeriscono “pinkish”, vicino al colore delle guance quando arrossiscono, da applicare con discrezione soltanto sulle guance. Per rendere il trucco più resistente, l’ideale sarebbe applicare un primer a base siliconica come fondo pre-trucco, che ha la qualità di limitare  che fondotinta e correttore accumulino inevitabilmente nei segni d’espressione con il passare delle ore.

COMMENTI

WORDPRESS: 0