Come si indossano i maglioni oversized per ricreare molteplici outfit

Come si indossano i maglioni oversized per ricreare molteplici outfit

come indossare maglioni oversized per differenti stili! Ecco qualche suggerimento per essere alla moda ogni giorno, con semplicità

Makeup ispirazione Brasile, le collezioni per l’estate 2014
Novità scarpe: dagli Ugg con il tacco alle pantofole di peluche
Wakie: quando svegliarsi diventa ‘social’

Ormai la stagione invernale è alle porte e voi, siete già pronte a tirare fuori dall’armadio i famosi maxi maglioni? Eh si, stanno tornando in voga i classici maglioni oversized, quindi quelli dalla1 forma ampia che tanto richiamano quelli in stile collegiale degli anni ’80. Se pensate che siano adatti solo per rendere la propria forma goffa,o troppo da liceale, dovrete ricredervi! Infatti, questo capo d’abbigliamento, se bene indossato, potrà anche fare esaltare la vostra figura. È un capo dunque passepartout e in questo articolo scoprirete bene il perché. 

 

photo credits @pinterest

 Come si indossano i maglioni oversized per ricreare molteplici outfit

Innanzitutto questi pullover oversized è bene che vengano abbinati non con altri capi larghi in quanto, essendo già larghi di loro potrebbero far cadere nel ridicolo. È bene infatti abbinare a questi maglioni magari dei pantaloni skinny o una gonna aderente. Nel caso dei pantaloni,come per esempio quelli  a sigaretta, la propria figura potrà anche dare la percezione di essere più slanciata quindi è un tipo di outfit adatto a coloro che sono un po bassine e vorrebbero dare almeno l’impressione di essere un pelino più alte. 

 

photo credits @pinterest

 

 A chi stano bene?

Ma ciò non significa che non stanno bene a coloro che già di per sé godono di una notevole altezza, infatti chi ha una corporatura longilinea grazie a questi maglioni, abbinati nel giusto modo, la potrà vedere più enfatizzata. 

 

photo credits @pinterest

 

 

 Come indossarli al meglio

Per quando farà molto freddo, i maglioni di questo modello con collo alto torneranno davvero molto utili soprattutto perché è come se si indossasse già una sciarpa senza doverla per forza sfoggiare; inoltre, il fatto che sono molto ampi,da proprio il senso di calore e di una certa ”coccolosità” che di certo non guasterbbe con il prossimo calo di temperature. 

 

photo credits @pinterest

 Indossarli come vestiti

Se non sono troppo corti ,possono essere indossati (magari nel caso di maglioni che arrivano quasi sopra il ginocchio) come veri e propri vestiti. Un look aggressive chic? Di sicuro quello con maxi pull e cuissardes, ossia quei stivali famosissimi che ritroviamo di moda anche in queste stagioni che sono alti fino al ginocchio, aderenti alla gamba,bassi o con tacco. 

 

photo credits @pinterest

 Indossarli per un outfit serale

Altrimenti un altro modo per indossarli sempre magari per un’uscita elegante di sera, di conseguenza  per un look raffinato, è quello di mettere sotto un paio di calze o leggings nel caso in cui facesse più freddo. 

 

photo credits @pinterest

 

 Per un look da tutti i giorni

Se invece volete indossare questo tipo di maglioni per tutti i giorni potete optare per abbinarlo ad un paio di pantaloni e sneakers basse. In questo caso tale outfit farà risultare le gambe più sottili e quindi la figura viene in un certo qual modo riequilibrata. 

 

A voi piace indossare questo tipo di maglioni? Fateci sapere con un commento le vostre opinioni che ci fa sempre piacere. Al prossimo post.