Luxuria sfila in abito da sposa a Napoli, insultata e aggredita

Luxuria sfila in abito da sposa a Napoli, insultata e aggredita

Vladimir Luxuria viene insultata per aver sfilato in abito da sposa a Giugliano, Napoli.

Luxuria insultata all’evento “E’ Sposa” a Napoli Vladimir Luxuria, invitata alla fiera del wedding presso Giugliano, Napoli, sfila indossando un abito da sposa e viene ricoperta di insulti. Alcune scritte omofobe e transfobiche, accompagnate dal simbolo della svastica, sono comparse sui cartelli d’ingresso della fiera “E’ Sposa”, in seguito alla presenza di Luxuria vestita di bianco. Quest’anno il direttore artistico Diego Di Flora aveva voluto aprire la collezione all’amore universale e non solo a pochi eletti, si dichiara amareggiato riguardo gli insulti verso Luxuria: “Abbiamo deciso quest’anno di comunicare l’amore di coppia, anche quello omosessuale, perché riteniamo che amare sia un diritto di tutti, l’attacco omofobo nei confronti della manifestazione è un’offesa ai diritti umani e civili”.

Luxuria abito da sposa

 

La Destra di Giugliano attacca Luxuria – L’ex deputata transgender di Rifondazione comunista si è vista travolgere dagli insulti solo per aver sfilato indossando un abito da sposa in occasione di un evento sui matrimoni. Le critiche più dure sono giunte dagli esponenti locali della Destra di Giugliano, Antonio Arzillo non ha esitato ad esprimere il proprio dissenso omofobo verso le unioni Lgbt: “Bisogna rendersi conto che i veri anticonformisti sono coloro che credono alla famiglia tradizionale, che la considerano ancora al centro della società italiana, mentre il resto, a partire dall’omosessualità, è moda che indebolisce sempre più la società europea, poi ci meravigliamo che giovani si convertono all’Islam”, prosegue Arzillo “La presenza di Luxuria, che da noi va in passerella, invitata come una star, mentre nella Russia di Putin viene allontanata immediatamente, ci fa capire lo stato comatoso del nostro Paese.”.

 

La reazione di Luxuria – Vladimir Luxuria, in occasione della serata di “E’ sposa”, aveva postato una foto di se stessa in abito da sposa sul suo account Twitter, scrivendo: “Unico requisito per potersi sposare è trovare la persona giusta: ingiusto ed egoista è consentirlo solo agli etero”. Rispondendo invece alla curiosa accusa di Arzillo sul nesso tra omosessualità e Islam afferma, sempre su Twitter, “Per colpa mia i giovani si convertono all’Islam? Questa accusa mi mancava…”. Luxuria cerca, in questo caso attraverso il proprio corpo, di scardinare il concetto di eteronormatività, la naturalizzazione dell’eterosessualità quale “normale” espressione delle relazioni sessuali all’interno della società italiana. Luxuria si fa coraggiosamente portavoce dell’idea di sovvertire l’ordine che opprime le alterità all’interno dello spazio pubblico.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] che le aveva fatto un amico. Casey sostiene che lo spaesamento di fronte al suo aspetto (come questo qui) sia causato dal fatto che “il panorama culturale attuale offre un’interpretazione di ampio […]