Luciano Ligabue: tutte le novità del mese

Luciano Ligabue: tutte le novità del mese

Tutte le novità del mese sul rocker di Correggio: Luciano Ligabue

Viva la Taranta! – è uscito in questi giorni l’album “Viva La Taranta”, testimonianza live, dello scorso 22 agosto, in cui Luciano è stato tra i protagonisti saliti sul palco a Melpignano (LE). Il concerto diretto dal Maestro concertatore Phil Manzanera, insieme al bassista Paul Simonon, al batterista Tony Allen, alla cantante Andrea Echeverri, alla violinista Anna Phoebe, al chitarrista Raul Rodriguez e all’Orchestra Popolare “La Notte Della Taranta”. Luciano è presente in 5 dei 12 brani che compongono l’album: “Ndo Ndo Ndo”, “Certe Notti”, “Il Muro Del Suono”, “Pizzica Di San Vito” e “Kalinifta”. “Viva La Taranta” è disponibile nei negozi in formato cd e online in digital download.

luciano-ligabue-foto

Buon compleanno Elvis – venerdì 11 dicembre, su etichetta Warner Music Italy, l’uscita della ristampa in doppio LP (1 picture disc + 1 vinile nero) dell’album di Luciano “Buon Compleanno Elvis”. La ristampa sarà disponibile nei negozi di dischi e negli store online con:

1 VINILE PICTURE DISC
1 VINILE NERO 180 gr.
AUDIO RIMASTERIZZATO
3000 COPIE NUMERATE
ARTWORK ORIGINALE ARRICCHITO:
– fronte copertina fustellato;
– sticker esterno celebrativo;
– copertina apribile con testi all’interno;
– inserto di 4 pagine con la storia dell’album;
– cover story;
– numerazione copie sul retro copertina.

Tracklist:

Disco 1 – Lato A (Vinile Nero)
Vivo Morto O X
Seduto In Riva Al Fosso
Buon Compleanno, Elvis!
La Forza Della Banda

Disco 1 -Lato B (Vinile Nero)
Hai Un Momento, Dio?
Rane A Rubiera Blues
Certe Notti
Viva!
I “Ragazzi” Sono In Giro

Picture Disc – Lato A
Quella Che Non Sei
Non Dovete Badare Al Cantante
Un Figlio Di Nome Elvis
Il Cielo È Vuoto O Il Cielo È Pieno
Leggero

Uscito nel 1995, “Buon Compleanno Elvis” fu il quinto album della produzione del Liga e rappresentò una svolta nella sua carriera, superando il milione di copie vendute. Fu il primo realizzato interamente con nuovi musicisti (La Banda) dopo la separazione dai ClanDestino, premiato da pubblico e critica grazie a brani immediatamente annoverati tra i grandi classici di Luciano: “Certe notti”, “Viva!”, “Leggero”, “Hai un momento, Dio?”, “Vivo morto o x”, “Quella che non sei”, “I ‘ragazzi’ sono in giro”, “Seduto in riva al fosso” e la stessa “Buon compleanno, Elvis!”. Al grandissimo successo del disco seguì un tour di 61 date sold out, prolungato a grande richiesta del pubblico fino all’estate 1997 in cui Luciano per la prima volta approdò nei grandi stadi italiani. E quest’anno, proprio in occasione dei 20 anni dell’album, Luciano ha riproposto “Buon compleanno Elvis” integralmente dal vivo a Campovolo 2015, davanti a 150.000 persone.

Calendario 2016 – in esclusiva e solo per l’acquisto online, il “Calendario Ufficiale 2016” di Luciano con le più belle foto di “Campovolo“.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0