Luciano Ligabue, tour nei palazzetti 2015: Tutte le info e prevendite per i concerti in Italia.
Mondovisione ritorna in Italia – Luciano Ligabue durante la partecipazione televisiva a “Che tempo che fa”, ha annunciato nuove date italiane, nei palazzetti. Il tour parte il 13 marzo a Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere – Padiglione 7), il 17 marzo a Milano (Assago Mediolanum Forum), il 21 marzo a Rimini (105 Stadium), il 24 marzo a Ancona (Pala Rossini), il 27 marzo a Livorno (Modigliani Forum), il 30 marzo a Genova (105 Stadium), il 2 aprile a Torino (Pala Alpitour), il 10 aprile ad Acireale (Palasport), il 13 aprile a Caserta (Palamaggiò) ed infine il 16 aprile a Roma (Palalottomatica). La data di partenza delle prevendite non è ancora stata ufficializzata ma per i fan iscritti al Bar Mario ci sarà una preselezione dove potranno acquistare in anteprima i biglietti a partire dalle 11:00 di mercoledì 2 dicembre fino alle 10:00 di giovedì 4 dicembre, con un massimo di 4 biglietti per ogni data. Immediatamente dopo l’annuncio, i fan si sono scatenati sul web diffondendo sui social tutte le informazioni riguardanti il nuovo tour e contemporaneamente il profilo twitter del noto cantante ribatteva la notizia.
Mondovisione, nel mondo 2015 – Il tour continua anche “nel mondo”, dopo il successo riscontrato nelle date negli Stati Uniti e Canada in ottobre. Luciano nell’anno nuovo approderà nel Sud America e poi in Australia: il 20 Gennaio a São Paulo (Teatro Bradesco) in Brasile , il 22 gennaio a Buenos Aires (Teatro Gran Rex) in Argentina, il 30 gennaio a Sydney (Enmore Theatre) in Australia e il 31 gennaio a Melbourne (The Palais) sempre in Australia.
Hard Rock Cafe – Luciano Ligabue è il primo artista italiano ad aver donato, durante il tour oltre oceano, la propria chitarra all’Hard Rock International. Lo strumento in questione è una Fender Telecaster bianca, suonata durante il concerto “sold out”, della sera prima, al Terminal 5 di New York. Il noto cantautore è entrato così a far parte della lunga lista degli artisti presenti nella collezione più rinomata di strumenti, cimeli e quant’altro della musica internazionale. La chitarra è stata consegnata all’interno della vecchia sede del Paramount Theatre che ha visto salire sul palco artisti come Elvis Presley e Beatles, ora sede dell’Hard Rock Cafe di New York.
COMMENTI