Luciano Ligabue: la scaletta del concerto

Luciano Ligabue: la scaletta del concerto

Luciano Ligabue: la scaletta del concerto e ulteriori novità su uno degli artisti più amati.

La scaletta – Il 20 gennaio, a San Paolo (Teatro Bradesco), è partito il “Mondovisione tour mondo 2015” che proseguirà stasera a Buenos Aires al Teatro Gran Rex. Alcuni fan hanno pubblicato la scaletta che Luciano e la sua band hanno eseguito durante la prima data e c’è chi si chiede se più o meno sarà uguale in tutte le date del tour mondiale e italiano. Ecco le canzoni: “Sale della terra”, “I ragazzi sono in giro”, “Ho messo via”, “Quella che non sei”, “Questa è la mia vita”, “Una vita da mediano”, “Ti sento”, “Sulla mia strada”, “Eri bellissima”, “Ho perso le parole”, “Il muro del suono”, “Marlon Brando è sempre lui”, “Leggero”, “Tu sei lei”, “Il centro del mondo”, “Urlando contro il cielo”, “Viva”, “Certe notti”, “Balliamo sul mondo”, “Tra palco e realtà”. Poi “Buona notte all’Italia” e “Piccola stella senza cielo”. Come chiusura, dopo la presentazione della band, “Con la scusa del rock’n’roll”. Una serie di canzoni, ben 23, che raccontano in qualche modo tutta la storia, il percorso personale e discografico di Luciano dal primo album all’ultimo. Dopo il concerto di stasera, il tour, riprenderà il 30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre), il 31 gennaio – Melbourne (Palais Theatre), il 3 febbraio a Tokyo (Club Phase) e infine il 7 febbraio a Shanghai (QSW Culture Center). Per informazioni sull’acquisto dei biglietti, consultare i siti: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it

mondovisione tour ligabue

Mondovisione…Italia – Mentre i fan scalpitano, leggendo la scaletta del “Mondovisione tour mondo 2015” e in qualche modo “invidiano” i fan oltreoceano o comunque quelli che hanno prenotato viaggio e biglietto per qualche data “nel mondo”, tutti ma proprio tutti attendono con ansia il mese di marzo quando partirà il tour italiano di Ligabue. Il “Mondovisione tour palazzetti 2015”: 13 e 14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7); 17 e 18 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum; 21 e 22 marzo – RIMINI – 105 Stadium; 24 marzo – ANCONA – Pala Rossini; 27 e 28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum; 30 e 31 marzo – GENOVA – 105 Stadium; 2 e 3 aprile – TORINO – Pala Alpitour; 10 e 11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport; 13 e 14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò; 16, 17 e 18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica. Per informazioni consultare i portali di Ligabue e ticketone.

Successo inarrestabile – Nel frattempo prosegue a gonfie vele il suo ultimo lavoro, uscito il 26 novembre 2013, è il suo decimo album di inediti certificato sei volte platino e album più venduto del 2013, a 58 settimane della sua uscita, risulta essere ancora uno degli album più venduti (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Attualmente è in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dall’album, dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”. In occasione del “Mondovisione tour – Mondo 2015”, tutta la discografia di Ligabue è stata ora pubblicata nei digital store di Brasile, Argentina e Australia. Inoltre, sarà pubblicato il 13 gennaio nei digital store del Brasile e il 16 gennaio nei digital store di Argentina e Australia, un “Best Of” del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.

COMMENTI

WORDPRESS: 0