Luciano Ligabue – Il countdown è iniziato

Luciano Ligabue – Il countdown è iniziato

Luciano Ligabue - Il countdown è iniziato, dieci date già soldout e altre numerose novità

Mondovisione Tour – E’ iniziato il countdown per tutti i fan in attesa del tour nei palazzetti che inizierà a marzo e terminerà ad aprile. Luciano, dopo il grande successo ottenuto nel tour mondiale, tornerà live di nuovo in Italia con il “Mondovisione tour palazzetti 2015” e ad oggi, dieci date risultano essere soldout. Eccole nel dettaglio: 13 e 14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7) entrambe soldout; 17 e 18 marzo – MILANO – Mediolanum Forum (entrambe Soldout) ; 21 (Soldout) e 22 marzo – RIMINI – 105 Stadium; 24 marzo – ANCONA – Pala Rossini; 27 (Soldout) e 28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum; 30 (Soldout) e 31 marzo – GENOVA – 105 Stadium; 2 e 3 aprile – TORINO – Pala Alpitour; 10 e 11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport; 13 (Soldout) e 14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò; 16 e 17 (Soldout), 18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica.

ligabue-soldout

 

Rolling StonesLuciano Ligabue non poteva di certo mancare sul numero speciale di febbraio della rivista Rolling Stones, dal titolo “Le 100 facce della musica italiana”. Gli artisti, 100 facce che contano della musica italiana (artisti, discografici, promoter, produttori, manager), sono stati immortalati dal noto fotografo Giovanni Gastel che ha dichiarato: “Sono quelli che re-inventano il mondo e riescono a fare bello anche il brutto della vita», poi ancora «Ci siamo trovati e in qualche modo capiti, in quell’istante di reciproca seduzione che è sempre uno scatto fotografico riuscito». Mentre Luciano a seguito dell’esperienza ha proferito: “La musica è una parte talmente importante della mia vita, sia come autore che come ascoltatore, che qualsiasi aggettivo per descriverla mi sembrerebbe inadeguato. Da piccolo sognavo di diventare Giuliano Gemma…In realtà, avrei ancora dei sogni da realizzare, possibilmente negli ambiti in cui mi sono già mosso: musica, letteratura e cinema”.

Mondovisione – L’ultimo lavoro di Ligabue, uscito il 26 novembre 2013, è il suo decimo album di inediti, certificato sei volte platino e album più venduto del 2013, a 58 settimane della sua uscita, risulta essere ancora uno degli album più venduti (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Attualmente è in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dall’album, dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”. Il video del brano, prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be°, è disponibile su tutti i canali web ufficiali di ligabue. In occasione del “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2015”, tutta la discografia di Ligabue è stata ora pubblicata nei digital store di Brasile, Argentina e Australia. Inoltre, sarà pubblicato il 13 gennaio nei digital store del Brasile e il 16 gennaio nei digital store di Argentina e Australia, un “Best Of” di LIGABUE del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.

COMMENTI

WORDPRESS: 0