Luciano Ligabue e Campovolo 2015
Campovolo – Probabilmente salterà il 3° maxi concerto al Campovolo che Luciano Ligabue, voleva fare come chiusura del “Mondovisione” tour. Nei giorni scorsi tra la stampa si vociferava la grande notizia dell’evento che, come previsto dallo staff di Luciano, era in programma per l’estate. Purtroppo però ecco che improvvisamente è arrivata la segnalazione dello stop ai grandi eventi nell’area sopracitata. L’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha revocato la convenzione con il Comune di Reggio per utilizzi diversi, dell’area del Campovolo, da quelli strettamente aeroportuali. E’ subito intervenuto il segretario del Pd Andrea Costa, il quale ha spiegato che questi tipi di blocchi mettono a rischio eventi di grande interesse musicale e culturale: “A oggi mi risulta che la convenzione che regolava l’uso pubblico dell’area tra Comune e Enac sia stata rescissa da quest’ultima. Ho chiesto spiegazioni all’ente ma non ho ricevuto risposte. Per questo ho scritto una lettera ai parlamentari reggiani del Pd e a Graziano Delrio in modo da interessarli al problema”. Tutti e non solo i fan di Luciano, ma anche gli addetti ai lavori e altri artisti attendono con trepidazione risposte che sperano possano essere positive.
L’intervista a Claudio Maioli – Il Resto del Carlino, quotidiano online dell’Emilia Romagna e delle Marche, ha intervistato il manager e grande amico, del rocker di Correggio che ha dichiarato di essere veramente dispiaciuto per quanto sta accadendo: “In quell’area ci sono stati eventi che hanno dato grande visibilità alla nostra città. Eventi importanti dal punto di vista culturale, musicale, ma anche economico. Mi viene in mente – Italia Loves Emilia -, ma anche i concerti di Luciano che hanno portato a Reggio fiumi di persone”.
Palazzetti 2015 – Nel frattempo proseguono le prevendite per i concerti di Ligabue nei palazzetti, previsti per marzo ed aprile 2015. Il tour parte il 13 marzo da Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere – Padiglione 7) poi il 17 marzo a Milano (Assago Mediolanum Forum), il 21 marzo a Rimini (105 Stadium), il 24 marzo a Ancona (Pala Rossini), il 27 marzo a Livorno (Modigliani Forum), il 30 marzo a Genova (105 Stadium), il 2 aprile a Torino (Pala Alpitour), il 10 aprile ad Acireale (Palasport), il 13 aprile a Caserta (Palamaggiò) ed infine il 16 aprile a Roma (Palalottomatica).
COMMENTI