Luciano Ligabue: Campovolo e le parole rilasciate dal rocker

Luciano Ligabue: Campovolo e le parole rilasciate dal rocker

Il successo di Campovolo, il nuovo singolo in rotazione radiofonica e le bellissime parole di Luciano Ligabue.

Campovolo e le parole di Ligabue – Luciano ha mantenuto la promessa. Il noto cantante aveva dichiarato: “Vogliamo fare una grande festa. Il primo disco compie 25 anni, “Buon compleanno Elvis” ne fa 20, sono trascorsi 10 anni dal mio primo Campovolo. Festeggeremo tutto questo e sarà il mio concerto più lungo di sempre”.  Infatti per Campovolo: 70 metri di palco, 780 metri quadri di un unico megaschermo concavo (il più grande mai realizzato in Italia), un impianto luci megagalattico, 2.000.000 di watt uscenti dalle casse posizionate in tutta l’area concerto per garantire un ascolto ottimale, 3 band ad accompagnare Luciano in altrettanti set e…150.000 fan. Al termine di Campovolo 2015 inoltre, uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato a giorno questa bellissima notte magica e il discorso di Luciano: “Ricordo che prima di fare il cantante pensavo che 25 anni nella musica fossero un’infinità. Ad esempio: i Beatles hanno fatto i Beatles per 10 anni. Vivendoli però mi sono veramente volati, credo che sia stato per l’intensità con cui li ho vissuti e quindi un’intensità difficile da raccontare. Ovviamente non è stato tutto rose e fiori. Quando ho avuto i momenti più duri… credetemi ce ne sono stati più di quanti voi non pensiate…. io ho sempre potuto sapere una cosa: che potevo contare su di voi e questa è stata una costante di questi 25 anni. È per questo motivo che se la Pennetta, dopo aver vinto i Master decide di ritrarsi, io dopo il mio Campovolo non decido di ritirarmi perchè (e ci tengo che lo sappiate) se io posso contare su di voi, fino a quel momento voi potete contare su di me”.

Ligabue-Campovolo

Le parole di Ligabue – ieri i fan hanno potuto leggere questo bellissimo ringraziamento che Luciano ha scritto:

“Grazie a voi.
Che formate un pubblico meraviglioso.
Talmente meraviglioso che è veramente difficile pensare di meritarmelo.
Ma, che me lo meriti o no, intanto vi tengo ben stretti.
Grazie alla città di Reggio.
Per la capacità di accogliere e anche per la pazienza dimostrata verso qualche inevitabile disagio.
Pazienza, sono convinto, ben compensata dalla “energia pulita” che questo pubblico fantastico ha portato alla città.
E, a proposito, grazie a tutti “quelli di Reggio” (con la propria proverbiale laboriosità) che hanno collaborato alla riuscita del tutto.
Grazie a tutti i musicisti, i tecnici e chiunque abbia messo così tanto impegno e qualità in quella serata.
Non potevo avere una festa migliore per questi venticinque anni di musica.
Sono un uomo fortunatissimo sempre e soprattutto perché posso contare sulla vostra presenza”

Il nuovo singolo – Da venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica “A MODO TUO”, il nuovo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio. Scritto dal LIGA e già uscito in una versione interpretata da Elisa, il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli altri 3 inediti di “Giro del Mondo”) attraverso una pillola in video online. Già certificato “platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a “A modo tuo”, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo “C’è sempre una canzone”, il secondo singolo “Non ho che te”, e “I campi in aprile”. Nel frattempo cresce l’attesa per il concerto-evento in cui LIGABUE festeggerà domani, sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0