Luciano Ligabue: Campovolo e il nuovo singolo in radio

Luciano Ligabue: Campovolo e il nuovo singolo in radio

Domani il concerto evento di Ligabue: Campovolo, il live più lungo della carriera di Luciano. In rotazione radiofonica da oggi, il nuovo singolo.

Il nuovo singolo – Da oggi, venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica “A MODO TUO”, il nuovo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio. Scritto dal LIGA e già uscito in una versione interpretata da Elisa, il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli altri 3 inediti di “Giro del Mondo”) attraverso una pillola in video online. Già certificato “platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a “A modo tuo”, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo “C’è sempre una canzone”, il secondo singolo “Non ho che te”, e “I campi in aprile”. Nel frattempo cresce l’attesa per il concerto-evento in cui LIGABUE festeggerà domani, sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

chitarra

Il concerto più lungo della carriera – Ligabue suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” e altro accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”. L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura cancelli dalle ore 8.00). Ma a Campovolo i festeggiamenti cominciano oggi, con un giorno di anticipo, con ASPETTANDO CAMPOVOLO: dalle ore 15.00 il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà infatti aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto.

Una chitarra per Luciano – Molti dei successi che hanno costellato la carriera del LIGA sono nati dalle corde di chitarre Fender, principalmente Telecaster, a cui LIGABUE è storicamente affezionato. Per l’occasione di Campovolo M. Casale Bauer e Fender Italia hanno creato per il Liga una splendida Telecaster Custom Shop, che riassume in sé lo spirito e la grinta rock dell’artista: la chitarra prende ispirazione da una Telecaster 72 Custom, realizzata in finitura Silver Splarkle e dotata di uno speciale intarsio (sul corpo e al 12° tasto) con le iniziali di Luciano. Il preziosissimo strumento è stato realizzato interamente da Denis Galuszka, Master Builder del Fender Custom Shop, uno dei più celebri e apprezzati Maestri Liutai al mondo.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] le persone, che da tutta Italia, hanno urlato contro il cielo insieme al rocker di Correggio. Campovolo, non rappresenta solo un concerto, è un vero e proprio raduno per chi ha ascoltato, fin da […]