Lucia Annibali da Papa Francesco: invito ufficiale da parte del Pontefice

Lucia Annibali da Papa Francesco: invito ufficiale da parte del Pontefice

Lucia Annibali ha incontrato Papa Francesco: una stretta di mano e un sorriso che esprime la gioia dell'incontro

Lucia Annibali in udienza da Papa Francesco – Lucia Annibali, l’avvocatessa 38enne di Urbino che il 16 aprile 2013 ha subito un’aggressione mentre rientrava nella sua casa di Pesaro e che è stata sfigurata con l’acido da due giovani albanesi assoldati dal suo ex fidanzato, Luca Varani, è divenuta oggi una testimonial del coraggio delle donne che subiscono stalking e altre violenze. La giovane avvocatessa ha presenziato all’Udienza Generale di ieri tenutasi a San Pietro, ed ha potuto salutare Papa Francesco nell’Aula Nervi. La Annibali era stata invitata una settimana fa all’udienza di ieri espressamente dal Pontefice, attraverso l’arcivescovo di Pesaro, monsignor Piero Coccia, che è in contatto col padre della giovane, l’avvocato Luciano.

lucia-annibali-papa-francesco

Lucia Annibali, donna coraggio – Lucia, che si è presentata a Roma vestita sempre con il suo sorriso, un tratto che oramai la caratterizza e che le è valso la nomina di ‘donna coraggio’, poiché è riuscita ad affrontare quanto le è successo con grande forza, non perdendo mai la positività e la voglia di vivere e di riscattarsi da quanto le è accaduto,  è stata accompagnata a Roma dalla mamma Lella, che in tutto questo tempo, da quel tragico 16 aprile del 2013, non l’ha lasciata mai sola e che ugualmente ha potuto salutare e stringere la mano a Papa Francesco.

L’invito di Papa Francesco rivolto a Lucia Annibali – L’invito del Pontefice è arrivato dopo la sentenza d’appello dello scorso 23 gennaio, che ha confermato la condanna a 20 anni di carcere per tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking all’avvocato Luca Varani come mandante dei sicari che hanno gettato l’acido sul volto dell’avvocatessa di Urbino, mentre i due esecutori albanesi, Rubin Talaban e Altistin Precetaj, sono stati condannati a 14 anni di reclusione. La Annibali sembrava commossa nel momento in cui il Pontefice l’ha guardata e le ha stretto la mano. La donna ha sorriso, il Papa ha ricambiato.

COMMENTI

WORDPRESS: 0