Sophia Sandoval è una bambina di 3 anni del Texas che dimostra un vero e proprio amore per la vita e per la voglia di lottare.
Sophia Sandoval è una bambina di 3 anni del Texas che dimostra un vero e proprio amore per la vita e per la voglia di lottare. A maggio scorso le è stato diagnosticato un brutto male: il medulloblastoma, un tumore cerebrale che si presenta nei bambini tra i 2 e i 7 anni.
Sophia Sandoval: a 3 anni vince la battaglia contro il cancro – Sophia Sandoval è una bambina di 3 anni che grazie alla forza di combattere ha superato una grande battaglia, una battaglia che si chiama cancro e la piccola Sophia festeggia il suo ultimo giorno di chemioterapia travestendosi dalla sua eroina preferita: Wonder Woman. Su facebook è stata postata una fotografia di Sophia travestita da Wonder Woman con un cartello in mano che dice: “Il mio ultimo giorno di chemioterapia… Il tumore era resistente, ma io sono stata più forte”, la foto è stata condivisa dall’attrice Lynda Carter, che negli anni 70 aveva recitato nel ruolo di Wonder Woman in tv. Alla notizia della condivisione della foto da parte dell’attrice, la piccola eroina Sophia è stata molto contenta, ha dichiarato la mamma, la quale ha anche mostrato una grande gioia in riferimento al fatto che finalmente un grande incubo sta per finire, attendendo l’ultima risonanza magnetica, che ci sarà nei prossimi giorni, per ritornare a vivere in serenità, nonostante sia consapevole del duro lavoro post malattia, ma la grinta e la forza di Sophia l’aiuteranno ad affrontare tutto.
Medulloblastoma, un tumore cerebrale maligno infantile – Il medulloblastoma è un tumore cerebrale maligno che colpisce i bambini tra i 0 e i 14 anni ma il picco d’incidenza è tra i 2 e i 7 anni. Si origina dal neuroectoderma e si sviluppa nel cervelletto, essendo invasivo ed a rapida crescita si sviluppa anche in altre parti del sistema nervoso centrale attraverso il liquor che è il fluido che circola nel SNC. Il sintomo principale che si presenta è un vomito continuo oltre a mal di testa frequenti, nausea, disturbi nella vista e difficoltà di equilibrio nel camminare.
COMMENTI