Look vip dell’anno: il meglio e il peggio

Look vip dell’anno: il meglio e il peggio

Ecco alcuni tra i look vip migliori e peggiori di questo 2014

Look vip dell’anno: promossa o rimandata? – Dicembre sta finendo e con esso un anno se ne va, dunque mai come ora è tempo di bilanci. I look delle celebrities internazionali sono stati sotto la nostra lente d’ingrandimento per diversi mesi, tanto da divenire i protagonisti assoluti della nostra rubrica settimanale appunto dedicata ai look delle star. Arrivati a questo momento però i giochi si fanno più seri, il bilancio da fare non riguarda più solo i look vip di questa settimana, bensì quelli dell’intero anno. Come sempre alla classe ineccepibile di alcune star si contrappone la mancanza di gusto di altre che, spesso, ci fanno sorgere perplessità e dubbi.

eva-herzigova-copertina

Rihanna: total nude look – La reginetta del pop ha partecipato agli amfAR LA Insipartion Gala, lo scorso ottobre, esibendo il look che può solo essere definito “nude”. L’abito firmato Tom Ford è bianco, ma costituito da ben poca stoffa: il seno è quasi del tutto scoperto, così come la schiena e le gambe. Un look che non passa di certo inosservato, non per l’eleganza, ma di certo per l’audacia.

Eva Herzigova: albero in fiore – La bionda supermodella, sempre in splendida forma nonostante il passare degli anni, è stata una delle protagoniste della settimana della moda milanese dello scorso settembre, ovviamente non più in passerella, ma come critica spettatrice. Il look scelto in occasione dell’evento per celebrare i 50 anni di Vogue Italia è risultato alquanto stravagante. Ha infatti optato per un lungo abito nero morbido con maniche a tre quarti, interamente impreziosito da fantasie di fiori colorati, rami e foglie. Più adatto ad un hippie party piuttosto che ad un evento esclusivo verrebbe da dire.

Kate Holmes: la signora in giallo – Un passo falso di queste dimensioni da una reginetta come lei davvero non ce lo saremmo aspettati, e invece la bella Kate ci ha sorpresi presentandosi al Met Gala dello scorso maggio con un vestito che mixa tratti da campagnola a tratti da principessa. Giallo, molto ampio, “ingombrante” e, se si può dire, antico. Kate sembra uscita da una favola piuttosto che da un red carpet in gran stile.

Audrey Tautou: abito-tenda – L’attrice francese dal portamento regale ha presenziato al Festival di Cannes lo scorso maggio commettendo un errore imperdonabile. L’abbiamo infatti vista sorridere sul red carpet indossando un abito firmato Prada, bianco e nero, lungo e plissettato che ci ha tanto ricordato le pesanti tende della camera da letto della nonna, in quella vecchia casa che odora di naftalina.

Amal Alamuddin: la principessa – Grazie al suo matrimonio con l’ex scapolo d’oro di Hollywood, la bella avvocatessa ha iniziato a conquistare le copertine di tutte le riviste di gossip e moda. Ciò che più di tutto ci ha lasciati a bocca aperta, è stato il completo indossato in occasione del suo sì presso il municipio di Venezia. Pantaloni modello palazzo a vita alta bianchi, crop top anch’esso bianco con banda blu sulla parte inferiore e cappello a testa larga bianco con banda blu come il top. Un tripudio di eleganza, classe e stile. Che dire, ci ha lasciati davvero senza parole.

Keira Knightley: che reginetta – Ecco un’altra donna dal portamento aggraziato e chic che sembrerebbe non fare mai un passo falso. Tra gli altri, incredibilmente elegante il look scelto in occasione del Film Festival di Toronto. Blu, velato, impreziosito da inserti di perline e paillettes, ma senza eccesso, unisce classicità e modernità, dando alla splendida attrice eleganza e luce.

Gisele Bundchen: eleganza senza paragoni – La supermodella australiana di Chanel ha scelto l’eleganza del nero per presenziare al Met Gala 2014. Un lungo abito  con una profonda scollatura e piccole trasparenze le ha permesso, insieme al suo solito sorriso, di conquistare il red carpet. Niente da dire, c’è solo da imparare.

Bar Rafaeli: vince la semplicità – Quando si esclama che se una ragazza è bella resta bella qualsiasi abito indossi, non si sta dicendo il falso se la ragazza di cui si parla è Bar Rafaeli. La bionda supermodella ha presenziato al Super Ball, lo scorso febbraio 2014, indossando leggings neri con inserti in pelle e crop top nero con maniche lunghe che lascia la pancia scoperta; nient’altro, eppure il suo look ci fa venire voglia di imitarlo. Semplice, essenziale, fashion, un look facile da riprodurre certo, ma il portamento è quello che conta.

click botton FS for gallery

[flagallery gid=282]

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] pelle e ai ricami. Un dettaglio al quale troppo spesso non pensiamo, ma che può trasformare un look banale in un look […]

  • comment-avatar

    […] ostentato con sicurezza sono i componenti fondamentali di questi eventi. La nostra rubrica sui look vip della settimana appena trascorsa, quest’oggi non può che essere dedicata agli SAG Awards 2015, tenutisi proprio […]