L'attrice protagonista di "Violetta" nel ruolo di Francesca presenta il suo album solista intitolato "Universo"
“Violetta” è una serie rivelazione di questi ultimi anni, amata e seguita da bambini e i ragazzi in tutto il mondo. Il prossimo anno tutti i suoi protagonisti si esibiranno dal vivo anche nel nostro paese, e nel cast è presente anche una giovane attrice italiana, Lodovica Comello. La ragazza interpeta Francesca, la migliore amica della protagonista: dopo aver girato il mondo con 77 date (tutte sold-out) la ragazza si è fermata in Italia alcuni giorni per presentare il suo nuovo disco, “Universo”, in arrivo nei negozi il prossimo 12 novembre.
Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’ha intervistata presso la Mas, Scuola di Arte e Spettacolo di Milano, nella quale l’attrice studiava quando il direttore dell’Istituto, Daniele Lupino, la segnalò per il ruolo che ormai l’ha resa una star: “Il mio disco s’intitola “Universo”, come il primo singolo. Contiene nove brani, tutti in spagnolo, tranne una cover in inglese molto rock ’n’ roll e il primo singolo cantato anche in italiano in una versione piano e voce. Ci sono ballad e pezzi più ritmati. Ce n’è per tutti i gusti».
E parlando del numeroso pubblico sempre più affezionato a quello che ormai è diventato un fenomeno di massa, ha dichiarato: “Non finisco mai di stupirmi. Aumenta ogni giorno di più. Ogni mese “Violetta” va in onda in nuovi Paesi, siamo notissimi e mi fa strano. Anche perché io sono sempre io, non sono cambiata. Sono rimasta coi piedi per terra anche grazie all’aiuto della mia famiglia”. Ma Lodovica Comello ha molti altri progetti in mente, e nel futuro spera di fare tante altre cose: “Continuare nella musica. Questo disco è vicino al mondo teen ed è normale sia così. Ma io amo la musica un po’ più nera. Adoro Joss Stone e Norah Jones, mi piacerebbe arrivare a quel mondo. Ho già pezzi scritti e composti da me, ma li tengo per più avanti. E poi, magari, passare al grande schermo».
Ecco tutte le date italiane 2014 del musical “Violetta – Il Concerto”:
MILANO – Mediolanum Forum Assago
Venerdi’ 3 gennaio ore 20,30
Sabato 4 gennaio ore 16,00 – Sabato 4 gennaio ore 20,30
BOLOGNA – Unipol Arena Casalecchio
Lunedi’ 6 gennaio ore 16,00 – Lunedi’ 6 gennaio ore 20,00
ROMA – PalaLottomatica
Venerdi’ 10 gennaio ore 20,30
Sabato 11 gennaio ore 16,00 – Sabato 11 gennaio ore 20,30
NAPOLI – PalaPartenope (Prossimamente in vendita)
CATANIA – PalaCatania
Sabato 25 gennaio ore 16,00 – Sabato 25 gennaio ore 20,30
PADOVA – Palafabris
Martedi’ 28 gennaio ore 17,00 – Martedi’ 28 gennaio ore 20,30
FIRENZE – MandelaForum
Venerdi’ 31 gennaio ore 20,30
Sabato 1 febbraio ore 16,00
TORINO PalaOlimpico
Domenica 2 febbraio ore 16,00 – Domenica 2 febbraio ore 20,00
Mara Guzzon
COMMENTI