l liquore al melograno, ha come ingredienti principali il melograno, un frutto ricco di sali minerali, vitamine A e B, C, E e K ed è un frutto con la capacità di rinforzare le ossa.
Il liquore al melograno, è un ottimo liquore, ideale da servire a fine pasto o da consumare in ogni momento della giornata, in quanto è un liquore delicato e non molto forte. Il liquore al melograno, ha come ingredienti principali il melograno, un frutto ricco di sali minerali, vitamine A e B, C, E e K ed è un frutto con la capacità di rinforzare le ossa.
Ecco a voi gli ingredienti per il liquore al melograno
INGREDIENTI per 1 bottiglia:
- 150 gr di chicchi di melograno
- 200 cc di alcool a 95°
- 250 cc di acqua
- 150 gr di zucchero
Ecco a voi il procedimento per il liquore al melograno
PROCEDIMENTO
Prendete un melograno e tagliatelo a metà, aiutatevi con un cucchiaino per ricavare i semi, fate attenzione a non romperli e a non prendere la polpa gialla perchè darebbe un sapore amarognolo al liquore. Dopo aver lavato i chicchi ed asciugati, poneteli in un contenitore a chiusura ermetica ed aggiungete l’alcool, chiudete e fate riposare in un luogo al buio per 15 giorni, agitate il barattolo un giorno si e un giorno no. Dopo i 15 giorni, preparate in un pentolino lo sciroppo di zucchero, fate sciogliere lo zucchero in acqua per 5 minuti o finché lo zucchero non si sia completamente sciolto. Con un colino filtrate prima l’alcool e poi lo sciroppo di zucchero, mescolate il tutto per bene e poi versate in una bottiglia. Fate riposare il liquore per almeno un mese e poi potete servire.
Buon Appetito!
COMMENTI