Il liquore al cioccolato è semplice da preparare ed il risultato è eccezionale. Per far sì che il vostro liquore venga buono, procuratevi tutti gli ingredienti necessari, mettete una buona musica di sottofondo e mettetevi all'opera.
Il liquore al cioccolato è semplice da preparare ed il risultato è eccezionale. Per far sì che il vostro liquore venga buono, procuratevi tutti gli ingredienti necessari, mettete una buona musica di sottofondo e mettetevi all’opera. Il liquore al cioccolato, come anche la marmellata d’uva e la marmellata di melagrana possono essere piccoli regalini da fare alle persone a voi care in modo da far assagiare loro, le vostre specialità culinarie. Oltre al liquore al cioccolato vi proponiamo anche il liquore al caffè e il liquore alla liquirizia.
Ecco a voi gli ingredienti del Liquore al cioccolato
INGREDIENTI
- 600 ml di alcool puro
- 2 l di latte a lunga conservazione intero
- 1.5 kg di zucchero
- 300 gr di cacao amaro
- vanillina
Ecco a voi il procedimento del Liquore al cioccolato
PROCEDIMENTO
Mettete in una pentola il latte a scaldare leggermente, dopo circa 1 minuto aggiungete lo zucchero e mescolate di continuo per farlo sciogliere bene. Aggiungete poi la bustina di vanillina e il cacao amaro continuando sempre a mescolare in modo da evitare che si formino grumi. Continuate a merscolare sul fuoco per circa 30 minuti. Lasciate poi raffreddare, unite l’alcool e mescolate in modo da rendere il tutto omogeneo. Mettete nelle bottiglie e chiudetele bene. Aspettare circa 10 giorni prima di consumarlo.
COMMENTI