Le linguine alla crema di zucca e yogurt sono un primo piatto molto gustoso. Le linguine alla crema di zucca e yogurt si preparano con pochi e semplici passi ed il risultato è eccezionale.
Le linguine alla crema di zucca e yogurt sono un primo piatto molto gustoso. Le linguine alla crema di zucca e yogurt si preparano con pochi e semplici passi ed il risultato è eccezionale. La zucca è un elemento che presenta diverse proprietà benefiche e inoltre la troviamo spesso nei nostri piatti in quanto si accoppia facilmente con gli altri ingredienti. Vi proponiamo qualche altra ricetta dove troviamo come protagonista la zucca: zucca saltata con rosmarino e vino bianco, lasagne con crema di zucca e formaggio e vellutata di zucca.
Ecco per voi gli ingredienti delle linguine alla crema di zucca e yogurt
INGREDIENTI per 4 persone
- 250 g dli linguine
- 250 g di zucca cotta al vapore
- 1 peperone (facoltativo)
- 2 scalogni
- 1 rametto di rosmarino
- 3/4 foglie di salvia
- olio
- salsa di soia o sale
- 1 yogurt di soia naturale
- peperoncino
Ecco a voi il procedimento delle linguine alla crema di zucca e yogurt
PROCEDIMENTO
Tritate finemente lo scalogno, il rosmarino e la salvia, fate appassire e aggiungete quindi il peperone tagliato a tocchetti sottili, portate a cottura lasciando il peperone croccante. Frullate la zucca che avrete precedentemente cotto a vapore, deve risultare una crema liscia, unitela al resto degli ingredienti, amalgamate bene e regolate di sale. Portate a bollore l’acqua per la pasta, un attimo prima di scolare la pasta aggiungete lo yogurt alla zucca e se necessario diluite con un goccio di acqua calda, versate direttamente le linguine nel sughetto, ammalgamate e servite fumanti con un pizzico di peperoncino.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] un ingrediente in cucina – Ecco alcune ricette dove vedono come protagonista lo Yogurt: linguine alla crema di zucca e yogurt, risotto yogurt e zucchine e mousse di cachi e […]