Ligabue e De Gregori: un evento imperdibile!

Ligabue e De Gregori: un evento imperdibile!

Ligabue e De Gregori: un evento imperdibile!

Due grandi cantautori – Appuntamento imperdibile quello di stasera alla trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Ospiti due grandi cantautori, Francesco De Gregori e Luciano Ligabue che si racconteranno ai microfoni di Rai tre a partire dalle 20:10. I due si esibiranno inoltre in un duetto, sulle note del brano “Alice”, primo singolo estratto dal nuovo album di De Gregori “Vivavoce”. Il cantautore ha così dichiarato: “La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa. L’abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale”. La puntata è visibile anche in streaming sul web.

luciano e de gregori in alice

Luciano Ligabue – Ogni giorno buone nuove dal fronte Luciano Ligabue per la gioia di tutti i fan. Ieri è uscito il video del nuovo singolo in rotazione radio “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” estratto dall’album “Mondo visione”. Nel video, diretto da Valentina Be, un bambino canta come se fosse lui, Luciano e un alternarsi di sequenze di grande potenza emotiva che rappresentano la bellezza a 360 gradi. L’album, uscito il 26 novembre dell’anno scorso, nel giro di un mese, è risultato essere il disco più venduto del 2013: quattro volte disco di platino. Il noto cantautore, dopo il grande successo del tour che ha toccato varie città italiane, seguito da quello oltre oceano suddiviso in 5 concerti tra Canada e Stati Uniti, si prepara ad affrontare nel 2015 date in Australia e Sud America.

Francesco De Gregori – Il cantautore ha definito il suo nuovo lavoro “il disco che avevo in mente da una vita”. Il 10 novembre è uscito infatti “Vivavoce” una raccolta di 28 brani rivisitati con arrangiamenti inediti, tra i più importanti e significativi della sua carriera. Tra i tanti da segnalare, in particolare, “Il futuro” cover del brano di Leonard Cohen che De Gregori ha riadattato in italiano. L’artista si esibirà il 20 marzo a Roma al Palalottomatica e il 23 marzo a Milano al Mediolanum Forum.

COMMENTI

WORDPRESS: 0