Una camicia di Ligabue all'asta per Amnesty International e il progetto "Mai più spose bambine".
La camicia di Ligabue all’asta per Amnesty – La camicia di Ligabue, quella dell’album “Buon compleanno Elvis” del 1995 (che quest’anno compie venti anni) indossata per il servizio fotografico realizzato da Guido Harari, è all’asta per beneficenza. Il cantate di Correggio ha messo a disposizione la sua camicia e il ricavato verrà donato al progetto di Amnesty International “Mai più spose bambine” (leggi qui l’articolo a riguardo). Ligabue da anni aderisce all’iniziativa Desideri all’asta, che quest’anno appoggia Amnesty in questa importante causa umanitaria. Chi si aggiudicherà il capo d’abbigliamento di Liga riceverà anche una foto del rocker italiano con tanto di dedica personalizzata.
Il progetto “Mai più spose bambine” – Desideri all’asta giunge alla quindicesima edizione e quest’anno il supporto andrà ad Amnesty International e al suo progetto “Mai più spose bambine”, per fermare la piaga dei matrimoni precoci che coinvolge ogni anno 13,8 milioni di ragazze nel mondo. In molti Paesi è una questione culturale ben radicata, le bambine, oltre che private della loro infanzia e della libertà, sono anche vittime di violenze. Il numero per dare il proprio contributo alla raccolta fondi è 45594. Dona 2 euro per sms (inviato da telefoni Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali Mobile) o telefona da rete fissa, donando 2 euro (chiamando con Vodafone e Twt) o 2/5 euro (chiamando con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali).
Non solo Ligabue – L’asta di beneficenza di Desideri all’asta durerà fino al 25 di novembre. Per fare un offerta basterà andare nella sezione Aste di Beneficenza di ebay (qui il link). Non solo Ligabue con la sua camicia, anche altri artisti e personaggi dello spettacolo hanno deciso di dare il loro contributo: Fedez ha offerto il suo giubbotto indossato nel video 21 grammi e autografato, Claudio Santamaria e Antonella Elia saranno disponibili per un aperitivo, il bassista Saturnino Celani darà una lezione di basso al miglior offerente.
COMMENTI