Lifestyle drugs: dipendenza da una vita più semplice

Lifestyle drugs: dipendenza da una vita più semplice

Lifestyle drugs: come migliorare le potenzialità individuali, sia in termini di rendimento/performance che di miglioramento dell’aspetto esteriore.

Lifestyle Drugs e la vita che cambia. Il termine Life Style Drugs indica l’insieme dei farmaci e delle sostanze che aiutano a “migliorare” lo stile di vita. Rientrano in tale definizione tutte le sostanze e i prodotti destinati a migliorare le potenzialità individuali, sia in termini di rendimento/performance che di miglioramento dell’aspetto esteriore. Tutto ciò risulta in linea con i cambiamenti notevoli nei ritmi di vita avvenuti nell’ultimo decennio, i tempi sono più brevi, le distanze si accorciano sempre di più e spesso tutto questo è difficile da sostenere per il nostro organismo. La globalizzazione, con la diffusione di più rapide forme di comunicazione, induce sempre di più gli individui a superare quelli che sono i limiti fisici “naturali” (sonno, appetito, desiderio, immagine di sé), aumentando pertanto il rischio dell’assunzione di prodotti per migliorare le performance quotidine. È a questo punto si richiede un “aiuto” dall’esterno: lyfe style drugs. Solitamente, questi farmaci agiscono su problematiche come: calvizie; insonnia; rughe; acne; stanchezza; peso e altre questioni simili che rendono la vita un po’ più “stressante”.

lifestyle-drugs

Cosa ha favorito il boom delle life style drugs? L’insieme dei farmaci che rendono la vita di ognuno più semplice e confortevole sta avendo un successo esponenziale per una serie di fattori che combinati tra loro coprono una vasta gamma di esigenze quotidiane. “L’uomo moderno” ha bisogno di sentirsi virile, rigoroso, bello ed intraprendente capace di dare il massimo in ogni occasione: le lifestyle drugs assicurano una migliore riuscita in ogni occasione, ma come ogni sostanza chimica creano dipendenza. L’abuso di sostanze in un paese è il riflesso di un sistema complesso che si basa su fattori quali: reperibilità, costi, politiche ed interventi di prevenzione e legislazione in materia di abuso di sostanze.

lifestyle drugs 1

Dipendenza da lifestyle drugs. L’assunzione di sostanze in grado di migliorare le prestazioni quotidiane può essere sostenuta da forti condizionamenti dei media, sia per quanto riguarda l’immagine corporea, sia per la possibilità di acquisti on line delle lifestyle drugs (per saperne di più clicca qui: https://www.femaleworld.it/cyberdipendenza-spasso-nella-rete/). I consumatori delle lifestyle drugs utilizzano, infatti, il web come strumento principale per ottenere le informazioni principali rispetto alla sostanza ricercata. Un’altra grande problematica relativa a queste sostanze è che molto spesso non necessitano di prescrizione medica e sono a basso costo, oltre che facilmente reperibili, per cui aumenta notevolmente il rischio di dipendenza. Ancora una volta, i comportamenti e le esigenze della vita, più che le sostanze stesse, si configurano come un vero e proprio rischio per lo sviluppo di una dipendenza.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0