Letteratura del mondo, la mappa dei libri simbolo di ogni paese

Letteratura del mondo, la mappa dei libri simbolo di ogni paese

Una mappa illustrata che raccogliere le opere più rappresentative di ogni paese. Parliamo del progetto online letteratura del mondo.

Siete amanti della letteratura? Vi piace scoprire opere nuove, conosciute e apprezzate nel paese di origine dell’autrice o autore? Questo articolo sulla letteratura del mondo è ciò che fa per voi!

letteratura del mondo

Letteratura del mondo

Un occasione ghiotta per gli amanti della letteratura per ripassare o scoprire grandi classici di ogni paese del mondo. Backforward24 ha pubblicato un progetto che vi permetterà di compiere un viaggio letterario per il mondo, tra storie emozionanti e libri che sono passati alla storia per il loro grande valore. Scopriamo insieme i libri simbolo di ogni paese con un’illustrazione realizzata per mostrarci i titoli direttamente sul planisfero.  

Il progetto

La letteratura è trasportata direttamente sulla mappa del mondo e ogni stato ha il suo libro rappresentante, il simbolo della letteratura dell’intero paese. L’utente, aiutato dalla comunità di Reddit, ha stilato una lista di titoli interessante dal punto di vista letterario. E’ chiaramente una visione personale, parte di un progetto estremamente complicato e personale. Voi che ne pensate? Quali sono i vostri libri perferiti?

Tre libri per continente

A seguire troverete un elenco di tre opere per ogni continente o zona: Africa – Lo straniero, Albert Camus (Algeria), The Antipeople, Sony Labou Tansi (Congo), Vergogna, J. M. Coetzee (Sudafrica). America del nord e centrale – Pedro Páramo, Juan Rulfo (Messico), Il buio oltre la siepe, Harper Lee (Stati Uniti), Anna dai capelli rossi, Lucy Maud Montgomery (Canada). America del sud – Finzioni, Jorge Luis Borges (Argentina), La casa degli spiriti, Isabel Allende (Cile), Il caporale Lituma sulle Ande, Mario Vargas Llosa (Perú). Asia – Il mio nome è Rosso, Orhan Pamuk (Turchia), Il sogno della camera rossa, Cao Xueqin (Cina), Kokoro, Natsume Sōseki (Giappone). Europa occidentale – Don Chisciotte della Mancia, Miguel de Cervantes Saavedra (Spagna), Il conte di Montecristo, Alexandre Dumas (Francia), La divina commedia, Dante Alighieri (Italia). Europa orientale – Guerra e pace, Lev Tolstoi (Russia), Pan Tadeusz, Adam Mickiewicz (Polonia), Eclipse of the Crescent Moon, Géza Gárdonyi (Ungheria). Oceania – Cloudstreet, Tim Winton (Australia); The Bone People, Keri Hulme (Nuova Zelanda); Death of a Muruk, Bernard Narokobi (Papua Nuova Guinea).

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] romanzo. La storia di Echo e Noah continuerà con qualche dettaglio anche nei libri seguenti della saga, così composta: 1. Oltre i limiti 1.1 Complice la notte 1.5 […]