L’epifania tutte le feste porta via?

L'epifania segna la fine delle festività, ma anche la ripresa dei telefilm più amati.

L’Epifania – Con il 6 Gennaio possiamo dire addio a pranzi, cenoni, abbuffate e regali: si torna alla normalità. Per i telefilm addicted, però, è proprio questa data a segnare la fine della pausa invernale e il vero inizio dei festeggiamenti. Mentre la befana mette nelle calze dei bambini caramelle e dolciumi, nuove puntate sono pronte a risvegliare gli animi degli amanti delle serie TV. La befana è sempre stata associata ad una strega nell’immaginario collettivo: scopa volante, cappello a punta, naso adunco. Una figura forse troppo stereotipata e che stride con le “streghe” a cui gli amanti dello streaming sono abituati.

Zelena, La Perfida Strega dell'Ovest

Freya Beauchamp – Le sorelle di Witches of East End non condividono nulla con la figura tradizionale della strega. La figlia di Joanna, Freya, è interpretata da una bellissima Jenna Dewan. Gli Italiani potranno vedere la seconda stagione di Streghe dell’East End a partire dal 15 Gennaio, magra consolazione dopo la notizia della fine del telefilm.

Zelena, La Perfida Strega dell’Ovest – “La Regina sarà anche cattiva, ma io sono perfida. E la perfidia vince sempre”. Consegnerebbe sicuramente a tutti una buona dose di carbone, ma nel frattempo in Italia arrivano le prime puntate della quarta stagione di Once Upon a Time. I più impazienti, in pari con la programmazione americana, possono consolarsi con il telefilm Gallavant che sostituirà OUAT fino a Marzo, quando riprenderanno le puntate.

Elizabeth – Nella terza stagione di Supernatural, compaiono tre streghe che Dean e Sam devono affrontare. In Malleus Maleficarum, questo il titolo dell’episodio, le cattive si nascondono dietro un aspetto incantevole ed innocuo. La serie tocca ogni ambito del soprannaturale e il tema della stregoneria è decisamente ricorrente. La decima stagione riprenderà con The Hunter Games il 20 Gennaio.

Piper – Una delle protagoniste di Streghe, serie storica ormai conclusa da tempo. Chi, però, volesse continuare a seguire Holly Marie Combs può guardare Pretty Little Liars. Il telefilm riprenderà proprio il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, con la 5X14. Qui Holly è priva di superpoteri, ma nel corso delle stagioni un certo “tocco magico” ha stravolto le vite delle protagoniste.

Guarda le immagini nella galleria:
Click FS button for gallery
[flagallery gid=288]

Giorgia Gallucci

COMMENTI

WORDPRESS: 0