Le tisane dimagranti fanno dimagrire?

Le tisane dimagranti fanno dimagrire?

L'estate si avvicina e si avvicinano le vacanze e quindi il sole, il mare ed anche la tanto attesa prova costume.

L’estate si avvicina e si avvicinano le vacanze e quindi il sole, il mare ed anche la tanto attesa prova costume. Per eliminare i chili accumulati durante l’inverno è necessario seguire alcune semplici regole cioè seguire una dieta equilibrata, svolgere attività fisica e aiutarsi con l’aggiunta alla dieta di alcune tisane dimagranti in quanto le tisane presentano diverse proprietà benefiche per l’organismo.

Le tisane dimagranti fanno dimagrire

Le tisane dimagranti fanno dimagrire? – Le tisane dimagranti sono delle miscele di prodotti vegetali a base di acqua calda o fredda. La domanda che tutti si fanno è: “le tisane dimagranti funzionano davvero?”. Ovviamente le tisane non fanno i miracoli ma presentano diversi effetti positivi e benefici. Le tisane dimagranti aumentano la diurisi e quindi aiutano l’eliminazione dei liquidi in eccesso, riducono il gonfiore alimentare, aiutano ad accelerare il metabolismo, eliminano le tossine e quindi aiutano a depurare il fegato, stimolano il senso di sazietà e ovviamente aiutano a perdere i chili accumulati.

Tisane dimagranti: ricette – Ecco diverse ricette per preparare alcune tisane dimagranti. Tisana di betulle, gli ingredienti sono: 30 gr di tallo di fucus, 30 gr di foglie di tè verde e 40 gr di betulla. Basta disporre i vari ingredienti in una tazza d’acqua calda e bere due tazze al giorno lontano dai pasti. Tisana al tè e finocchietto, gli ingredienti sono 1 cucchiaino di tè in foglia, un pizzico di semi di finocchietto e una tazza di acqua. Mettete l’acqua in un pentolino insieme con i semi di finocchietto selvatico; fate bollire per 2 – 3 minuti e poi toglietela dal fuoco. Mettete il tè verde in una teiera di ceramica o in tazza e aggiungete l’acqua con il finocchietto. Lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e sorseggiate la tisana ancora tiepida. Tisana alla malva, gli ingredienti: 20 gr di malva, 10 gr di melizza e un cucchiaino di miele. Basta miscelare prima le erbe in acqua bollente, poi filtrate e zuccherate con un cucchiaio di miele. Questa tisana non solo avrà benefici a livello intestinale ma anche per la gola e le mucose del corpo.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] alimenti vegetali e ad ingerire più liquidi, oltre all’acqua. Ma come si prepara una tisana? E quali sono le migliori da consumare in […]