Le peggiori bufale sul sesso

Le peggiori bufale sul sesso

Da "lavarsi con la coca cola non fa rimanere incinta" a "masturbarsi rende ciechi" ecco le peggiori bufale sul sesso!

Di bufale sul sesso se ne sentono veramente di tutti i colori… a partire dalla leggenda metropolitana secondo cui chi si masturba diventa cieco, fino ad arrivare al fatto che quando si fa sesso la prima volta non si può rimanere incinta. Insomma, ogni angolo del sesso viene invaso a dicerie assolutamente false, e a volte veramente incredibili… Ne ho selezionato qualcuna, tra cui anche quelle a cui ragazzi e ragazze credono più spesso.

bufale-sesso

 

Ecco quali sono:

1. La prima volta non si può rimanere incinta.

Assolutamente falso! Per quale arcano motivo una donna in età fertile non dovrebbe rimanere incinta la prima volta che fa sesso? Allora, anche la prima volta bisogna utilizzare un contraccettivo per proteggersi da gravidanze indesiderate.

2. Per non rimanere incinta, bisogna lavarsi con la coca cola o con il limone dopo il rapporto.

Questa bufala sul sesso si è diffusa negli Stati Uniti intorno agli anni Settanta, nel periodo in cui i giovani si trovavano nel bel mezzo di una rivoluzione sessuale. Tuttavia, la coca cola e il limone non sono spermicidi, dunque lavarsi con questi prodotti non provoca niente, a parte rendere le parti intime appiccicose o aromatizzate agli agrumi!

3. Le vergini guariscono dall’Aids.

Si tratta di una credenza popolare esistente in alcuni villaggi dell’Africa, dove vergini innocenti contraggono il virus a causa di questa assurda credenza.

4. Non si può rimanere incinta se il rapporto dura meno di un minuto.

Anche in questo caso, è possibile una gravidanza, in quanto l’eiaculazione avviene, e anche dopo pochi secondi il liquido seminale contiene spermatozoi.

5. Con il coito interrotto non si può rimanere incinta.

A questa affermazione crede la maggior parte delle persone. Con il coito interrotto si può rimanere incinta, poiché durante il rapporto possono esserci perdite di liquido seminale in grado di fecondare.

6. La masturbazione fa diventare ciechi.

Riguardo la masturbazione poi, le bufale sono veramente infinite, a causa della condanna secolare dell’autoerotismo da parte della cultura occidentale cattolica. C’è chi dice che masturbarsi non fa crescere il pene, chi invece che fa diventare miopi o addirittura ciechi… Insomma, stiamo tranquilli, perché se fosse stato vero, tutta la popolazione maschile mondiale sarebbe miope, cieca e micro dotata!

COMMENTI

WORDPRESS: 0