Le mille luci del mattino: Clara Sánchez è tornata

Le mille luci del mattino: Clara Sánchez è tornata

Il nuovo romanzo di Clara Sánchez "Le mille luci del mattino" è arrivato in libreria

“Le mille luci del mattino”, il nuovo romanzo di Clara Sánchez è arrivato in libreria. E’ finita l’attesa per i numerosi lettori della scrittrice che, dopo lo straordinario “Il profumo delle foglie di limone”, dopo il profondo “La voce invisibile del vento”, potranno immergersi in una storia mai scontata che sorprenderà fino all’ultima riga. “Le mille luci del mattino”, da mesi numero uno in Spagna, è una storia sulle trame nascoste e impreviste che legano le vite delle persone. Un romanzo che insegna che la forza di una donna può sfidare l’oscurità, perché c’è sempre qualcosa di segreto che vuole essere svelato.Le mille luci del mattino

La trama – Siamo a Madrid. Emma è seduta alla scrivania , fare l’impiegata non è mai stata la sua aspirazione, ma ha alle spalle i fallimenti di una storia d’amore e del sogno di diventare scrittrice. Quel lavoro le serve, ma il suo capo, Trenas, passa le giornate a leggere: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non fa domande, fino a quando non può più fare finta di niente. Mettendo in ordine alcune carte, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas viene licenziato e poco dopo muore. Due oscuri personaggi hanno sostituito il suo capo, Emma è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che bisogna scavare nel passato. Solo in se stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero, perché c’è chi vuole fermarla, c’è chi vuole che su ogni cosa ricada il silenzio. Un silenzio a cui la protagonista ha deciso di dare finalmente una voce.

La scrittrice – Clara Sánchez, scrittrice spagnola, ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller “Il profumo delle foglie di limone”, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. È l’unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 con “Le cose che sai di me”. La Sánchez ha il potere di esplorare il complesso e multiforme animo umano, cattura il lettore con trame appassionanti dove “niente è come sembra” perché tutto è molto di più di ciò che sembra.

COMMENTI

WORDPRESS: 0