Le Femen a seno nudo su AnnoUno "Il Papa va a parlare a Strasburgo il 25 novembre: è un attacco alla laicità"
Le Femen contro l’intervento del Papa a Strasburgo il 25 novembre – Cinque attiviste della Femen hanno fatto irruzione in diretta tv nella trasmissione AnnoUno, ieri sera, 13 novembre. Le cinque ragazze della Femen, il movimento femminista ucraino che protesta a seno nudo, hanno interrotto AnnoUno, la trasmissione di La7 condotta da Giulia Innocenzi per lanciare un allarme all’Italia. Le attiviste della Femen, a seno nudo e con diverse scritte sul petto, da “Il Papa non è un politico”, “Il Parlamento senza il Papa” a “Dio non è un mago” hanno voluto protestare in diretta tv contro l’intervento che Papa Francesco farà al Parlamento Europeo di Strasburgo il 25 novembre e hanno concluso il proprio intervento lanciando profilattici nello studio di AnnoUno.
“Il Papa viene a parlare al Parlamento Europeo e questo è un attacco alla laicità” – Questo il messaggio contro Papa Francesco lanciato dalle Femen nella trasmissione AnnoUno: “Siamo qui a disturbare la vostra importante conversazione, con una domanda non meno importante: vogliamo darvi l’allarme, e mi dispiace dirlo, che siamo qui per annunciare che l‘uguaglianza, i vostri diritti, i nostri diritti sono in pericolo e sfortunatamente la fonte del pericolo è proprio qui in Italia. Il 25 novembre il Papa viene a parlare al Parlamento Europeo, a Strasburgo, in Francia, e questo è un attacco diretto alla laicità, alla parità, ai diritti umani e alla separazione tra Chiesa e Stato che deve diventare una priorità oggi.”
L’ospite Brambilla non gradisce l’offesa al Papa delle Femen e lascia lo studio – L’imprenditore Gianluca Brambilla, ospite della trasmissione in collegamento da Milano, non gradisce l’irruzione delle attiviste Femen in AnnoUno, e sopratutto non accetta il loro messaggio contro il Papa: “Io devo lasciare perché sono stato invitato in una trasmissione nella quale avrei dovuto confrontarmi con un sindacalista come Landini, non sono venuto in una trasmissione in cui si offende la Chiesa cattolica e si offende il Papa“. Nella serata del 13 novembre la trasmissione AnnoUno avrebbe dovuto trattare di lavoro, di crisi economico-sociale e di sindacato. Molti i ragazzi presenti in studio che hanno mostrato irritazione per il messaggio delle Femen.
COMMENTI
[…] Renzi, che attacca con forza il modus operandi delle Femen. Le Femen infatti, dopo aver fatto irruzione a seno nudo, in diretta tv, nella puntata del 13 novembre di AnnoUno su La7 per lanciare un messaggio di […]