Le Brugole tornano a Roma con lo spettacolo Metafisica dell'Amore. Dal 28 al 30 Dicembre l'ironia del duo comico al femminile vi aspetta al Brancaccino
Le Brugole tornano a Roma con lo spettacolo Metafisica dell’Amore. Il 28 – 29 – 30 Dicembre l’ironia del duo comico tutto al femminile vi aspetta al Teatro Brancaccino di Roma.
Le Brugole tornano a Roma con lo spettacolo Metafisica dell’Amore
Noi di FemaleWorld.it abbiamo incontrato Le Brugole già qualche tempo fa, sempre a Roma, quando hanno presentato il loro spettacolo teatrale dal titolo “Diario di una donna diversamente etero“. In quella occasione, abbiamo intervistato le due protagoniste, Annagaia Marchioro e Roberta Lidia De Stefano, scoprendo, e raccontandovi, due artiste a tutto tondo che con grande ironia, irriverenza e un pizzico di sfacciataggine, hanno saputo portare sul palco un tema piuttosto complesso e complicato come quello dell’omosessualità al femminile. In questa fine del 2016, il duo comico ha deciso di tornare nella Capitale e offrire al suo pubblico capitolino quella che è stata la sua prima ‘fatica teatrale’, ovvero lo spettacolo “Metafisica dell’amore“, interpretato da Le Brugole e scritto dalla scrittrice, giornalista e autrice televisiva, Giovanna Donini.
Metafisica dell’Amore, il primo spettacolo de Le Brugole al teatro Brancaccino di Roma
Metafisica dell’amore è uno spettacolo comico che parla dell’amore. E soprattutto delle donne. Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. L’amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Questa è una legge che, a differenza della legge, è uguale per tutti… con qualche piccola differenza che fa la differenza. Le attrici protagoniste raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti. Tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l’artista, la fricchettona, la ex… Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Un passo in più verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, si rivela nella sua stupidità. E noi lo facciamo con uno spettacolo. Questo. Che non vuole dare risposte. Ma vuole esistere. E basta.
Metafisica dell’amore
di Giovanna Donini
con Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro
dal 28 al 30 dicembre alle 20.00
presso il Teatro Brancaccino
via Mecenate 2, Roma
COMMENTI