Ecco le migliori app per incontrare l'amore e non solo!
In piena era della tecnologia, non potevano mancare app per incontrare l’amore o semplicemente per trovare qualcuno di interessante con cui chattare o passare una serata molto “leggera”. Chat e social network sono effettivamente mezzi più veloci per incontrare e conoscere nuova gente, e tutto diventa ancora più semplice attraverso le applicazioni Android e iOS apposite. Esse permettono di poter conoscere qualcuno di interessante durante la mezz’ora di pausa, mentre si è seduti al parco oppure mentre ci si trova in completo relax sul divano.
Esistono tantissime app per incontri, ma non possiamo parlare di tutte! Ne ho selezionate 5, quelle che al momento sembrano le migliori e più efficaci. Ecco allora le 5 migliori app per incontrare l’amore o una semplice avere un’avventura:
1. Hot or not
Al momento è la migliore app: seleziona le persone in base al gradimento fisico, interessi, amicizie in comune e alle foto profilo. Si basa sulla votazione mi piace/non mi piace. Ci si può iscrivere attraverso Facebook o Google+, caricando foto profilo. Hot or not mostrerà solo il nome e non il cognome. Si potrà aggiungere una descrizione di se stessi, mentre interessi e città verranno importati direttamente dai social. Si potrà chattare con una persona solo se il gradimento sarà reciproco.
2. Tinder
Ancora poco diffusa in Italia, l’app Tinder permette di conoscere persone a cui piaci e che stanno nei dintorni. Anche in questo caso la chat verrà avviata solo se l’interesse è reciproco, valutato attraverso i mi piace di entrambi. Con Tinder inoltre si ha la possibilità di far conoscere due amici tra di loro, attraverso Matchmaker: essi saranno connessi e potranno chattare senza scambio di informazioni.
3. Ok Cupido
Si tratta di un’app per incontri seri, e si basa sulla compilazione di lunghi questionari, che servono a trovare le caratteristiche giuste per incontrare l’anima gemella.
4. MeetMe
MeetMe mostra persone nelle vicinanze, con cui si potrà chattare oppure ci si potrà vedere. Vanta circa 90 milioni di persone iscritte ed è aperta a tutte le fasce d’età.
5. Badoo
Esiste anche la versione per smartphone di Badoo, il social network che ha circa 100.000 utenti al giorno. Si ha la possibilità di conoscere persone di tutto il mondo, anche solo per una chiacchierata o per stringere amicizia.
COMMENTI