UniCredit ha ideato l’Impact Graduate Program, un programma di formazione e lavoro della durata di 24 mesi
UniCredit S.p.A. è pronta a dare un’occasione a giovani neolaureati che desiderano intraprendere una carriera nel settore finanziario. Per far ciò ha ideato l’Impact Graduate Program, un programma di formazione e lavoro della durata di 24 mesi.
Lavoro nel settore della finanza: UniCredit punta sui giovani – L’Impact Graduate Program è rivolto ai neolaureati e a coloro che si laureeranno entro Dicembre 2014. Ai candidati, oltre ad un forte interesse per il settore bancario e finanziario, è richiesta la Laurea Specialistica con votazione minima di 105/110, almeno sei mesi di esperienza di lavoro/stage, almeno sei mesi di esperienza internazionale, mobilità, italiano fluente ed anche un livello di inglese B2 certificato e la disponibilità a tempo pieno a partire da Febbraio 2015. Nel corso dei 24 mesi sarà possibile articolare il proprio percorso all’interno di UniCredit mediante job rotation, utili per conoscere le molteplici aree di business e per assimilare abilità e competenze diverse e complementari. Ciò significa che ogni otto mesi cambierà il ruolo e l’attività svolta. Soltanto la prima rotazione, che è uguale per tutti e si svolge nel Commercial Banking, ha l’unico obiettivo di far comprendere il modello di servizio e soprattutto i clienti. Le successive rotazioni sono invece associate alla posizione target del candidato.
Impact Graduate Program : candidatura e selezione – Il termine ultimo per presentare la propria candidatura ad Impact Graduate Program è stato fissato per 21 Settembre 2014 e per farlo sarà necessario scegliere una sola delle aree disponibili ed inviare il curriculum vitae e una lettera di presentazione, scritti in inglese ed accompagnati dalla certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese. La selezione si articola in ben cinque distinti step: application online e CV screening, business case, intervista telefonica con le risorse umane, assessment center, intervista finale e assunzione. L’esito di ogni fase verrà comunicato via mail o telefonicamente. Per avere un’idea ancora più chiara del programma di formazione e lavoro “Impact Graduate Program” è consigliabile leggere anche le testimonianze di alcuni partecipanti della prima edizione di Impact, pubblicate in una sezione specifica del sito ufficiale di UniCredit.
COMMENTI
[…] economiche, bancarie, giuridiche o scientifiche, interessati a intraprendere una carriera nel settore bancario, che a professionisti con esperienze significative in ambiti coerenti e […]