Come candidarsi per lavorare sulle navi da crociera
Lavorare a bordo delle Navi da Crociera – Se il tuo sogno è quello di lavorare a bordo delle navi da crociera ora potrebbe avverarsi, alcune delle più grandi compagnie da crociera hanno aperto le selezioni. Costa Crociere, MSC Crociere e Carnival offrono circa 300 opportunità di lavoro, cercano soprattutto risorse che abbiano conseguito un diploma rilasciato dagli istituti nautici o un altro diploma seguito da un esame integrativo. Il diploma specifico del settore è fondamentale per poter accedere ai corsi di addestramento base, al termine dei quali si deve superare un esame ministeriale per il primo imbarco. Dopo aver superato queste prime fasi, si diventa allievi con un possibile stipendio di 1500 euro al mese. Inoltre sono aperte le selezioni anche per personale tecnico, personale sanitario, addetti alla ristorazione, animatori e addetti alle pulizie.
Costa Crociere – Costa Crociere è una compagnia di navigazione italiana che appartiene al Gruppo Carnival & Plc. Oltre alle figure sopra elencate, la compagnia di navigazione organizza percorsi formativi rivolti a giovani neodiplomati e neolaureati, che verranno istruiti per poter diventare professionisti e intraprendere la carriera a bordo delle navi da crociera. Per tutti i dettagli consultate la pagina Lavora con noi del sito Costa Crociere.
MSC Crociere – MSC Crociere è una compagnia di navigazione con sede operativa a Napoli. La compagnia è presente sul mercato delle crociere standard e di livello premium. L’azienda impiega circa 15.500 dipendenti in tutto il mondo, ed è presente con i suoi uffici in ben 45 Paesi. MSC Crociere seleziona personale sia a bordo che a terra. Per tutte le posizioni aperte collegatevi alla pagina Carriere del sito aziendale.
Carnival – Carnival è il marchio della compagnia crocieristica statunitense Carnival Corporation & Plc. La Carnival è un’azienda leader nel settore delle crociere e offre molte possibilità di crescita personale e professionale per tutti coloro che vi lavorano. L’ambiente di lavoro è multi-culturale e vi permette di fare un’esperienza lavorativa all’estero. Per maggiori informazioni consultate la pagina Careers del sito aziendale.
COMMENTI