Laurie Holden salva 55 ragazze dai trafficanti di persone

Laurie Holden salva 55 ragazze dai trafficanti di persone

Laurie Holden partecipa ad un'operazione di salvataggio di 55 ragazze

L’impegno di Laurie Holden – Laurie Holden, l’attrice che interpreta Andrea nel telefilm The Walking Dead, in questi giorni è sullo schermo non solo per la serie televisiva che ha segnato uno dei più alti indici di ascolti, ma per un’operazione di salvataggio di alcune ragazze dai trafficanti di esseri umani. Laurie Holden, infatti, nella vita reale si batte per i diritti umani ed lavora come volontaria per Operation Underground Railroad, un’organizzazione che si impegna proprio contro la tratta di persone. Per Laurie Holden era arrivato il momento di agire e l’ha fatto nel migliore dei modi.

laurie-holden

Operazione salvataggio – Sembra una vera e propria operazione di infiltrazione e successivo salvataggio, degna dei servizi segreti, quella che Laurie Holden, Tim Ballard, presidente della OUR, e gli altri hanno condotto. Il tutto è avvenuto in Colombia: Laurie Holden e gli altri si sono mescolati agli ambienti di alcuni trafficanti di esseri umani, si sono finti alcuni di loro. Poi hanno organizzato una festa in una grande villa: i trafficanti hanno creduto fosse stata fatta per facilitare la tratta, finché la polizia non è saltata fuori una volta dichiarata l’intenzione di dare le ragazze in cambio di soldi. Nel frattempo, mentre avveniva la tratta, Laurie Holden ha tenuto le cinquantacinque ragazze impegnate nella zona piscina della villa. Il tutto è stato filmato con una telecamera segreta: ma questa volta non è un film e, per fortuna, è a lieto fine.

Trafficanti di esseri umani – Laurie Holden si è ritrovata, poi, a consolare le cinquantacinque ragazze che sono state salvate grazie a questa operazione: impaurite, dubbiose, stupefatte, erano accomunate dallo stesso timore di ritorsioni e vendette su di loro. Le cinquantacinque ragazze in questione riflettono la condizione di molte altre che non hanno avuto la loro stessa sorte e che continuano a rimanere schiave di trafficanti di esseri umani, passando attraverso innumerevoli umani. La tratta a sfondo sessuale, infatti, è una delle più diffuse e più facili da compiere: approfittando di situazioni di debolezza, regalando false promesse, senza contare la strizzata d’occhio che viene dalle autorità, i trafficanti di schiave del sesso continuano il loro lavoro indisturbati. L’operazione condotta da Laurie Holden e dal team di Tim Ballard è solo una delle tante fatte nel tentativo di sdoganare queste bande, ma una delle poche che ha un lieto fine.

COMMENTI

WORDPRESS: 0