Dopo un periodo di no-stop eccola ritornare, stiamo parlando di Laura Pausini l'artista che commuove tutti con le sue canzoni dove il tema principale è l'amore.
Dopo un periodo di no-stop eccola ritornare, stiamo parlando di Laura Pausini l’artista che commuove tutti con le sue canzoni dove il tema principale è l’amore. Laura Pausini festeggia 20 anni di carriera con la pubblicazione in tutto il mondo dell’album “20 – The Greatest Hits” che uscirà il 12 novembre. Una raccolta dei suoi brani più famosi e i due singoli: “Limpido” in duetto con Kylie Minogue e “Se non te”, di cui il nuovo videoclip sarà trasmesso stasera su Canale 5 al termine di Io Canto.
Laura Pausini: bibliografia, carriera e vita privata – Laura Pausini è cresciuta a Solarolo, una piccola cittadina nei pressi di Faenza, in Romagna. Per quanto riguarda l’aspetto musicale Laura Pausini ha iniziato a cantare nei locali di pianobar con suo padre fin dall’età di otto anni. A tredici anni, nel 1987, viene registrato il suo primo album, “I sogni di Laura” che raccoglieva le canzoni che cantava nei piani bar quindi era un modo per pubblicizzarsi. Nel 1993 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con uno dei suoi brani più noti e tuttora apprezzati, “La solitudine”. L’anno dopo concorre tra i big con “Strani amori” e si aggiudica il terzo posto. Da quel momento la sua musica ha fatto il giro del mondo e così pubblica i suoi album in diverse lingue. Viene considerata una delle più grandi star italiane nel mondo, a 34 anni ha venduto oltre 40 milioni di dischi, aggiudicandosi ben 160 dischi di platino. La carriera le ha sempre dato grandi soddisfazioni. L’amatissima cantante unisce il suo amore a quello del suo chitarrista Paolo Carta, dove dopo tante polemiche riescono finalmente a coronare il loro amore dando al mondo una bambina: Paola Carta che nasce l’8 febbraio 2013, mese in cui l’artista è legatissima: “Febbraio è un mese che mi ha sempre dato tanto” dichierò “e questo è quello più importante della mia vita”.
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
- laura pausini anteprima se non te
Laura Pausini: 12 novembre uscita del nuovo album – Stasera, su canale 5, dopo il programma condotto da Gerry Scotti Io Canto un’anteprima del video di “Se non te” che sarà pubblicato ufficialmente lunedì 11 novembre sui canali ufficiali dell’artista e di Warner Music italia e in rotazione su tutte le reti musicali. Il brano, scritto da Laura Pausini, Paolo Carta e Niccolò Agliardi, è un inno all’amore di qualità, un amore profondo che arriva e ti accompagna per una vita intera e che, nonostante la complessità dei nostri tempi, può esistere ancora oggi e per sempre. Il testo parla di un amore maturo che non ha paura degli anni, un sentimento come quello dei genitori di Laura che, per la prima volta, affiancano la figlia e diventano i protagonisti del videoclip: “E’ un video che racconta la vera storia d’amore dei miei genitori, forse unica e rarissima da trovare oggi – ha dichiarato l’artista – ma un vero esempio di persone che si amano da sempre e che mi hanno aiutato con il loro insegnamento ad essere la figlia e la madre che sono oggi e non hanno mai smesso di dirmi: credi nei tuoi sogni“. Il video ripercorre la vera storia di Fabrizio e Gianna: una coppia molto unita fin dall’adolescenza che rappresenta proprio l’amore forte e duraturo che, in oltre quaranta anni, non si è mai interrotto. Nel clip è raffigurata anche la scena più volte raccontata da Fabrizio Pausini che, desiderando una figlia cantante, appoggiava sul pancione di Gianna un registratore sempre acceso che trasmetteva musica. A distanza di anni il suo sogno si avvera e la piccola Laura sale con lui su un palcoscenico per esibirsi. Così è iniziata la carriera di una delle cantanti più famose al mondo.
Laura Pausini Tour 2013 – Il tour di Laura Pausini partirà l’8 dicembre dal Palalottomatica di Roma che la porterà poi sui palcoscenici di tutto il mondo. Durante ognuna delle 22 tappe previste al momento Laura presenterà i suoi successi più importanti, numeri uno in tutti i Paesi che l’hanno consacrata come la voce italiana più amata nel mondo.
COMMENTI