Laura Boldrini: “E’ tempo di una donna al Quirinale “

Laura Boldrini: “E’ tempo di una donna al Quirinale “

Un presidente donna? - “Da tempo il Paese è pronto per avere un presidente della Repubblica donna” a dirlo è la presidente della Camera Laura Boldrini

Un presidente donna? – “Da tempo il Paese è pronto per avere un presidente della Repubblica donna” a dirlo è la presidente della Camera Laura Boldrini, a proposito dell’eventuale elezione del nuovo inquilino del Colle in caso di dimissioni del presidente in carica Giorgio Napolitano. Quotidiani di spessore come Il Fatto Quotidiano e la Repubblica, infatti, riferiscono di una grande stanchezza del capo dello Stato, possibile preludio ad imminenti dimissioni a fine anno. La notizia non è stata né confermata, né smentita dal colle. Secondo Laura Boldrini, l’elezione del capo dello Stato potrebbe essere un’occasione per valorizzare una delle molte donne italiane “autorevoli, che hanno delle storie significative ed è giusto che possano essere considerate”.

laura- boldriniLe possibili candidate – Dopo la notizia delle possibili dimissioni di Napolitano è subito scattato il toto nomi per il Quirinale. Tra le candidate donne più gettonate vi sarebbero l’attuale ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il giudice della Consulta Marta Cartabia, Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari costituzionali, sebbene la sua immagine sia stata offuscata dallo scandalo delle foto che la ritraevano all’Ikea a fianco di guardie del corpo che le spingevano il carrello della spesa. Altri possibili nomi in rosa sarebbero quelli di Emma Bonino, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Governo Letta, di Linda Lanzillotta e Paola Severino.

Un tema su cui riflettere in tempo – Trattandosi di un tema particolarmente importante, Laura Boldrini ha invitato tutte le forze politiche a riflettere in tempo sull’eventualità di eleggere il primo presidente della Repubblica donna in Italia. Laura Boldrini ha concluso precisando che sebbene non sia corretto azzardare tempistiche sulla rielezione del presidente della Repubblica, il tema resta comunque tra quelli all’ordine del giorno.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] corsa per la carica – Proposta dalla Presidente Laura Boldrini, la Pagano prende il posto di Ugo Zampetti, segretario uscente, a 65 anni, che ha ricoperto questa […]

  • comment-avatar
    enrico 8 anni ago

    Sì? S’è visto come erano tutti pronti per eleggere una donna, infatto hanno eletto Sergio Mattarella, e di certo la boldrini non se lo merita vista che è odiata da tantissime persone in italia, per come si comporta e ha tante guardie del corpo che fanno spendere tanti soldi agli italiani. Non è di certo voluta dal popolo.