Grande successo per Dario Cassini nella rassegna comica "All'ombra del Colosseo"
Un successo atteso, un comico che è una garanzia. Dario Cassini, all’interno della rassegna ormai famosa a Roma, “All’ombra del Colosseo” dal 18 al 21 Luglio ha catturato una enorme quantità di pubblico, amanti, fan, curiosi e anche turisti, nella splendida cornice del Parco del Celio.
Una lunga gavetta – Diventa noto al grande pubblico partecipando al programma televisivo Le Iene con Simona Ventura. Protagonista anche di molteplici apparizioni al Maurizio Costanzo Show, per la televisione è stato comico a Zelig e a Colorado.
A dicembre 2003 è uscito nelle librerie “Tranne mia madre e mia sorella”, edito da Mondadori, più di 15.000 copie vendute, in cui Cassini elenca le piccole psicopatologie quotidiane dell’universo femminile.
Irriverente, spontaneo, senza peli sulla lingua, di Cassini si può dire: o lo “ami” o lo “odi”.
In “L’amore ti fotte.. soprattutto d’estate” presentato in questi cinque giorni al Celio, Cassini ha toccato temi di attualità, dai due papi presenti a Roma, al nuovo Sindaco della Capitale, alla politica, pur restando sempre e volutamente sul marginale.
Ma soprattutto egli, celebre al pubblico per questo motivo in particolare, nei suoi sketch, nei suoi monologhi il fulcro fondamentale sono sempre e sono state anche stavolta le donne. Le donne con le loro manie, le loro “assurde convinzioni”, i loro modi di condurre la vita di coppia e le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.
Donna, “molta croce e poca delizia dell’uomo” – Un uomo che, secondo Cassini, una volta caduto nella rete del “mondo donna” è spacciato. Un uomo che non deve cedere alla convivenza.
Il tutto trattato, ovviamente, con ironia ma, allo stesso tempo, con una lucida attualità e esperienza che fa dei suoi spettacoli un vero e proprio spaccato pedagogico sulle relazioni uomo-donna di oggi.
Apparentemente misogino e maschilista, ma è anche questa la chiave del suo successo.
COMMENTI