Fa esplodere l'indignazione su Facebook il video dell'ambulanza bloccata dalle auto a Napoli mentre un uomo sta morendo
In un video su Facebook un’ambulanza bloccata dalla auto sullo sfondo di grida disperate – A Napoli, salita Miradois nel Rione Sanità, sono da poco passate le 23 di domenica scorsa quando un uomo, 50enne, viene colto da un infarto. Viene chiamata subito l’ambulanza dalla moglie, ma quando arriva, il passaggio dell’ambulanza è bloccato da alcune auto in sosta vietata e parcheggiate in doppia fila dai vicini di casa. Uno di essi riprende dall’alto con il telefonino l’agghiacciante scena: le grida disperate della moglie dell’uomo che sta male risuonano nel buio, la donna invoca aiuto per spostare le auto, suona ai campanelli, ma nessuno sembra rispondere alla sua disperata richiesta per molti minuti. Il video del dramma viene intanto postato in tempo reale su Facebook, attirando l’indignazione del web.
L’ambulanza bloccata dalle auto non arriva in tempo, l’uomo muore – Finalmente l’ambulanza bloccata dalle auto riesce a passare, ma è troppo tardi: l’uomo colpito da infarto di lì a poco morirà. L’ambulanza ha perso minuti preziosi prima di arrivare dal paziente, rendendo vani i soccorsi. Sarà difficile stabilire se il tempo perso dall’ambulanza bloccata dalle auto sia stato determinante alla morte dell’uomo. Su Facebook la rabbia degli utenti che hanno visto il video esplode e diventa virale. Il video dell’ambulanza bloccata dalla auto sullo sfondo delle grida disperate della moglie ha suscitato pesanti commenti contro i parcheggiatori colpevoli, definiti dagli utenti Facebook “delinquenti camorristi che lasciano la macchina dove capita”. Quando arriva la polizia municipale, l’ambulanza è già andata via e le macchine in divieto di sosta vengono multate. Ma a quel punto la tragedia si è già compiuta.
L’inciviltà può costare molto cara – Il caso dell’ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate selvaggiamente non è il primo caso di inciviltà pagato con la vita di una persona. Recentemente infatti, lo scorso 26 agosto, un pensionato morì colto da infarto mentre si trovava al mercato di Torre del Greco, mentre l’ambulanza era bloccata dalle bancarelle degli ambulanti abusivi. In quel caso i medici furono costretti a percorrere l’ultimo tratto a piedi, ma non riuscirono a salvare la vita del pensionato 61enne stroncato da infarto.
COMMENTI