Lady Diana: 17 anni dalla sua morte

Lady Diana: 17 anni dalla sua morte

Diana Spencer la principessa degli inglesi che grazie al suo aspetto semplice e al suo comportamento informale fu soprannominata dalla Stamapa "Lady D".

Una principessa bella, elegante, solare, sorridente, dolce, con un cuore enorme che aprì ai più deboli mostrando il suo totale affetto, parliamo di Diana Spencer la principessa degli inglesi che grazie al suo aspetto semplice e al suo comportamento informale fu soprannominata dalla Stamapa “Lady D“.

Lady Diana 17 anni dalla sua morte

Lady Diana, chi era?Diana Spencer nacque il 1 Luglio 1961 da una famiglia ricca e nobile. Da piccola soffrì per l’abbandono della madre la quale lasciò marito e figli per andare a vivere con un altro uomo. All’età di 14 anni morì il nonno Albert Spencer, 7° Conte Spencer e quindi il padre di Diana diventò l’8° Conte Spencer e quindi lei prese il titolo di Lady Diana Spencer. Quando aveva 16 anni Diana conosce per la prima volta Carlo il quale rimane subito affascinato dalla sua personalità nonostante esso poneva la sua attenzione sulla sorella, Sarah. Dopo qualche anno Diana e Carlo si rincontrano senza la sorella di Diana e così non si sa se grazie all’intraprendenza di Diana o al corteggiamento di Carlo i due si fidanzano, nonostante i 10 anni di differenza d’età. L’anno dopo si sposarono e da questo matrimonio nacquero William e Harry. Sulla coppia ci furono subito molti pettegolezzi di diverso genere infatti i due nel 1996 divorziarono. Nonotante ciò Lady Diana continuava ad apparire accanto alla famiglia reale e continuava a partecipare attivamente alle varie manifestazioni di beneficenza per le quali mostrava sempre un particolare interesse. Nonostante il divorzio, i pettegolezzi e l’inizio di una nuova relazione per Diana, essa continuava ad essere nel cuore di tutti. Il 31 Agosto 1997 però perse la vita in un incidente stradale sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed mentre si recavano a casa di esso. A morire fù anche l’autista Henri Paul e invece la guardia del corpo di Dodi, Trevor Rees-Jones, rimase gravemente ferito. Dodi e l’autista morirono sul colpo mentre la stato di decesso di Diana fu dichiarato due ore dopo l’incidente. Furono tante le indagini e le supposizioni fatte sull’incidente, si parlò anche di un coinvolgimento della famiglia reale in quanto si iniziava a sentir palare di un bambino e quindi di un figlio di origini arabe, possibile fratellastro dell’erede a Trono il che sarebbe potuto diventare una minaccia alla Corona.

Lady Diana, 17 anni dalla morte: 31 Agosto 2014 – Il 31 Agosto 1997 Diana Spencer insieme al suo compagno, Dodi al-Fayed e al suo autista Henri Paul persero la vita ed oggi sono 17 anni dalla loro morte. Lady D è ancora oggi nel cuore di tutti ma non solo nel Regno Unito, in tutto il mondo. Oggi, Kate Middleton, duchessa di Cambridge, futura regina e moglie di William, primo genito di Lady D viene spesso paragonata a lei per la sua bellezza ma anche per i lati del suo carattere che rendevo Diana una principessa splendida e amata da tutti cosa che è ancora oggi, grazie alla sua semplicità, al suo sorriso al suo modo informale continua ad essere nella memoria di tutti e lo sarà sempre.

COMMENTI

WORDPRESS: 0