Cortometraggio sulla vita di una donna.
La vita di una donna in una passeggiata- La vita non è di sicuro “una passeggiata”, intesa cioè come qualcosa di semplice. I problemi sono all’ordine del giorno, da quando si è piccoli fino a quando si invecchia. Proviamo però a immaginare la vita letteralmente come una passeggiata, cioè come una camminata dal portone di casa fino a una destinazione ignota. È quello che ha fatto Celia Bullwinkel. Cecilia è una disegnatrice, creatrice di animazioni, vive e lavora a New York, ha lavorato a vari film e TV show e la sua prima pellicola indipendente viene presentata in vari festival in giro per il mondo.
Sidewalk- Si intitola Sidewalk ed è il cortometraggio di Celia Bullwinkel premiato all’Asifa-East Animation Festival di New York e al festival di cortometraggi Lunafest. Il video dura quattro minuti e quindici secondi e ci mostra la vita di una donna in una passeggiata. All’inizio del video una bambina bionda esce di casa sorridente con lo zainetto in spalla, saluta la mamma che le dà il sacchetto con il pranzo e si incammina sul marciapiede. Superato un lampione, la bambina si ritrova ragazzina, più alta, capelli più lunghi, poi adolescente col seno che inizia a farsi notare. Andando avanti, la vediamo vestita con una felpa, con il classico atteggiamento scontroso degli adolescenti che sentono di avercela col mondo, perché in fondo non riescono a trovare il proprio posto all’interno di esso. La ragazza diventa pian piano una donna, affronta gli uomini, rimane incinta, invecchia, affronta i cambiamenti del suo corpo.
Commenti- Apprezzatissimo il video sul web, con molti commenti positivi: “Davvero un film adorabile”. “Il marciapiede della vita, un concetto allo stesso tempo divertente, toccante e vero”. “Straordinario! Adoro la musica, lo stile, la storia. “Veramente ben fatto e realistico. Mostra esattamente quello che deve affrontare una donna nel corso della sua vita”.
COMMENTI