La Strada Dritta, anticipazioni prima puntata in onda su Rai Uno questa sera alle 21.10
La Strada Dritta, anticipazioni prima puntata miniserie tv in onda su Rai Uno questa sera – Cari lettori di Female World, questa mattina vi diamo il buongiorno anticipandovi la trama di una nuova miniserie tv che andrà in onda su Rai Uno alle 21.10 questa sera, lunedì 20 ottobre, e domani martedì 21 ottobre sempre su Rai Uno e sempre alle 21.10. Stiamo parlando de La Strada Dritta, la miniserie tv che celebra i 50 anni dell’Autostrada Del Sole, simbolo della rinascita e dell’Unità del nostro Paese.
Prodotta da Cattleya e Rai Fiction, La Strada Dritta vede tra i suoi protagonisti Ennio Fantastichini (nei panni dell’ingegnere Fedele Cova), Giorgio Marchesi (interpreta Giovanni, un ingegnere), Anita Caprioli (è Bruna, ragazza madre ed architetto), Carmine Recano (interpreta un giovane operaio napoletano arrivato al nord in cerca di fortuna), Valeria Bilello (interpreta Maria) e Raffaella Rea (sarà Angela, una donna in cerca della sua indipendenza). Vediamo quindi le anticipazioni della prima puntata de La Strada Dritta, la miniserie tv in due puntate che andrà in onda su Rai Uno questa sera alle 21.10 circa.
La Strada Dritta, anticipazioni prima puntata – Italia, Autunno 1956. L’ingegnere Fedele Cova (Ennio Fantastichini), amministratore delegato della Società Autostrade, vuole dimostrare al Mondo intero che l’Italia, dopo gli orrori della seconda guerra mondiale, è in grado di rinascere e ricominciare a vivere. Per questo decide di costruire una strada dritta, lunga 755 chilometri, in grado di collegare le principali città italiane. Ad aiutarlo in questo suo ambizioso progetto ci saranno Giovanni (Giorgio Marchesi), giovane ingegnere, Bruna (Anita Caprioli), architetto, e Gaetano (Carmine Recano), un giovane operaio napoletano che insieme ad altri suoi colleghi lavora senza tregua nei cantieri. Una notte, a causa di un forte maltempo, il Po inizia ad ingrossarsi: la struttura del ponte, fino ad allora costruita, potrebbe non reggere.
Cosa succederà a Giovanni, Gaetano e tutti gli altri operai che lavorano giorno e notte alla costruzione di quella che sarà poi l’Autostrada Del Sole?
Seguiteci e lo scoprirete!
COMMENTI