La storia di Trisha Creekmore: “Anche se sto morendo faremo vedere il mondo alle nostre bambine”

La storia di Trisha Creekmore: “Anche se sto morendo faremo vedere il mondo alle nostre bambine”

Ecco la storia di Trisha Creekmore, la malata di cancro che, prima di morire nel 2012, ha viaggiato per il mondo con la sua famiglia, che ora prosegue il viaggio per lei

Trisha Creekmore, malata di cancro, decide di viaggiare con la sua famiglia per il mondo – Trisha Creekmore, una donna di 48 anni, nel 2004 scoprì di avere un grave tumore al seno, con poche possibilità di guarigione. Decise allora di sottoporsi a cure molto forti ed intanto di assaporare l’esistenza fino all’ultima goccia, insieme alla sua famiglia. “Anche se sto morendo facciamo vedere il mondo alle nostre bambine. Prendiamoci un anno tutto per noi e andiamo in giro”, questa la coraggiosa promessa che Trisha Creekmore si scambiò col marito David. Così, Trisha Creekmore, David e le due figlie Emma e Lily iniziarono a girare per il mondo con l’obiettivo di viaggiare per 52 settimane, adattandosi di volta in volta ai lavori e alle scuole dei luoghi in cui giungevano, raccontando le cronache dei loro viaggi e delle loro avventurose esperienze sul loro sito internet Creekmoreworld.

trisha creekmore

Trisha Creekmore si riammala, muore nel 2012 – Nel 2010 Trisha Creekmore si ammala nuovamente. Pur lottando con tutte le sue forze, questa volta non riesce a sconfiggere il cancro e muore nell’ottobre 2012, dopo aver trascorso viaggiando, solo 27 delle 52 settimane previste. Così David e le figlie hanno deciso di proseguire il loro viaggio intorno al mondo fino al raggiungimento delle 52 settimane, in memoria della volontà di Trisha. Nel frattempo il blog di Trisha Creekmore ha attirato l’attenzione del New York Times, che ha deciso di realizzare un documentario sulla sua storia.

La famiglia di Trisha prosegue il viaggio per lei – David ha raccontato la sera in cui comprese che la malattia avrebbe ucciso sua moglie, e portò Emma e Lily al ristorante per dire loro la verità. Dopo mezz’ora di pianti, Emma chiese: “Ma continueremo a viaggiare?”. David non esitò un istante: “Certo, ve lo prometto. È esattamente quello che la mamma vuole da noi: proseguire le avventure”. Così la famiglia di Trisha Creekmore ha continuato a girare il mondo e David ha sparso le ceneri della moglie nel Lake Tahoe.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0