La sfida di Gigi Crouch, la ballerina che non si arrende alla scoliosi

La sfida di Gigi Crouch, la ballerina che non si arrende alla scoliosi

"Le mie foto dimostrano che nulla può fermare la passione"

 La lotta di Gigi Crouch contro la malattia – Una storia che dimostra quanto i sogni siano più forti dell’amara realtà. Gigi Crouch sembra una ragazza come le altre, con una grandissima passione: la danza classica, che pratica da quando ha 11 anni. Eppure Gigi Crouch, all’apparenza una ballerina molto talentuosa e “flessibile”, fatica il doppio delle altre ballerine per reggersi sulle punte, per danzare. A Gigi Crouch a 13 anni è stata diagnosticata una grave scoliosi e la ragazza avrebbe dovuto portare un busto ortopedico per 18/ 20 ore al giorno, svolgendo una terapia per la schiena. Gigi Crouch ha tre grandi curve sulla sua colonna vertebrale, come dimostrano le fotografie che la ragazza ha postato sul suo (seguitissimo) profilo Instagram. A causa della scoliosi Gigi Crouch avrebbe dovuto smettere di danzare, ma lei ha scelto di far vincere la sua passione, non la sua malattia.

gigi crouch

gigi crouch

 

Su Instagram Gigi Crouch ha più di 59 mila followers – Gigi Crouch ha così continuato a ballare, ad esercitarsi, a sfidare la sua schiena e la sua flessibilità. Le foto che pubblica frequentemente sul suo profilo Instagram (scolerina9247) lo dimostrano. Gigi Crouch infatti attraverso le sue straordinarie fotografie ha voluto raccontare ai suoi followers, oltre 59 mila, la sua storia, la sua sfida. E la racconta attraverso le vertiginose e poetiche pose degne di un’acrobata circense che sfida la gravità, non di una ragazza con gravi problemi di scoliosi.

“Nulla può fermare la passione” – Gigi Crouch grazie alla sua ostinazione, continua a ballare, nonostante il dolore, nonostante le conseguenze fisiche dei duri allenamenti. La ballerina, che frequenta la Pacific Northwest Ballet’s Professional Division, su Instagram si diverte a combinare i suoi scatti, ricevendo grande supporto dal popolo virtuale di tutto il mondo. Il messaggio che Gigi Crouch vuole davvero comunicare è che non esiste ostacolo che possa arrestare un sogno: “Spero che le mie foto siano di ispirazione per gli altri e mostrino loro che nulla può fermare la passione“.

COMMENTI

WORDPRESS: 0