Romantico, femminile ed ora quanto mai attuale. Il rosa è tornato prepotentemente sulle passerelle della stagione primaverile appena iniziata, e non solo per ciò che concerne gli abiti.
Romantico, femminile ed ora quanto mai attuale. Il rosa è tornato prepotentemente sulle passerelle della stagione primaverile appena iniziata, e non solo per ciò che concerne gli abiti. Un passepartout che si reinventa scrollandosi di dosso l’immagine infantile che spesso gli viene attribuita. Dai toni tenui del cipria fino a quelli shosking e fluo, questa nuance si prende la meritata rivincita anche nel mondo del beauty e del make up . Molti gli stilisti e i marchi di cosmesi che hanno deciso di dedicargli ombretti o gloss, preziosi e brillanti. In primis Dior che osa e propone Chérie Bow Edition in cui il motivo pied-de-poule, in edizione rigorosamente limitata, si affida a tre gradazioni di rosa ballerina per uno smoky eyes insolito ma di sicuro effetto.
Forever pink – Il francese Yves Saint Laurent gioca invece con gli smalti dando spazio a tinte fluo e vivaci come il Rose Futuriste o il Fuchsia Néo-Classic, che di sicuro non sfuggiranno allo sguardo vigile delle fashion addicted. Anche Essie, brand americano specializzato in nail colors, propone una serie vastissima di lacche per unghie che toccano tutte le gradazioni del rosa, capaci di accontentare anche le personalità più esigenti. Non è estate senza la brillantezza dei gloss e così il brand di cosmesi Lancôme, per non farsi trovare impreparato, rilancia il suo Color Fever Gloss, il lucidalabbra dalla lucentezza sorprendente e disponibile nel delicato Dangerous Pink o nel più audace e pop Red Isteria.
Rosa, must have per le labbra – Collistar, invece, festeggia i 30 anni del suo rossetto Icona e per festeggiarlo propone una limited edition tra cui spicca l’intenso color ciliegia: sensuale e raffinato, è un vero must have per le nostre labbra. Insomma se non si vogliono commettere errori in fatto di tendenze beauty per la prossima stagione non ci sono dubbi: la regola da seguire è “think pink”.
Cristina Mania
COMMENTI