La Rinascente assume
La Rinascente: posizioni lavorative aperte – Cerchi lavoro in una catena di grandi magazzini? La Rinascente ha aperto diverse posizioni lavorative, sia di formazione che di carriera, all’interno dei propri store. La Rinascente è un’azienda italiana di grandi magazzini di fascia medio alta, specializzati nella vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa. L’azienda è stata fondata a Milano nel lontano 1865 dai fratelli Bocconi, il successo è cresciuto con gli anni, fino a diventare la catena più prestigiosa e all’avanguardia d’Italia. La catena offre il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet, negli store si può trovare il meglio del Made in Italy e i brand internazionali più prestigiosi. In Italia sono presenti 11 negozi nelle principali città, e dal 2013 La Rinascente si sta espandendo anche in Europa.
Figure e requisiti richiesti – La Rinascente è alla ricerca, per i negozi presenti a Roma, Catania, Cagliari, Monza, Torino e Firenze, giovani da inserire in stage come Assistenti alla vendita; i requisiti per poter inviare la propria candidatura sono: conoscenza della lingua inglese e possibilmente di altre lingue; ottime capacità relazionali; buone doti commerciali; flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino alla chiusura del punto vendita. L’azienda cerca anche candidati e candidate per la propria Accademia Allievi Business Controller di filiale, si tratta di un percorso formativo di 18 mesi, attraverso il quale l’allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi al meglio per diventare Business controller di Filiale. Il Business controller è un professionista nella gestione del conto economico e dei flussi merci, ed è inoltre un manager che sa gestire le proprie risorse. L’inserimento in Accademia prevede un periodo iniziale di stage seguito da un contratto di inserimento, la formazione si svolgerà sia in aula sia on the job. I candidati ideali per questa figura devono avere i seguenti requisiti: essere in possesso di laurea in economia; conoscenza della lingua inglese ed eventualmente altre lingue; esperienza pregressa di 3/5 anni in funzione di controlling, soprattutto in contesti retail o consulenziali; conoscenza dei principali sistemi informatici; inoltre è fondamentale la mobilità sull’intero territorio italiano.
Come candidarsi – Tutti coloro che sono interessati alle posizioni lavorative offerte da La Rinascente, possono consultare la pagina Posizioni lavorative del sito aziendale, e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.
COMMENTI