La masturbazione maschile

La masturbazione maschile

Ecco gli effetti benefici della masturbazione maschile

La masturbazione è considerata un atto impuro secondo molte religioni, in particolare secondo il Cattolicesimo. Da qui dunque, segue il fatto che è stata proibita e che sono nate diverse leggende metropolitane. Ai ragazzini infatti veniva detto, un tempo (o anche oggi?), che praticare la masturbazione può portare alla cecità, alla calvizie, alla sterilità. In realtà, la masturbazione maschile ha effetti benefici se praticata regolarmente. Innanzitutto, è un bisogno fisiologico dell’uomo, in quanto si accumula una certa quantità di sperma che deve essere espulsa necessariamente dal corpo. In secondo luogo, essa migliora la circolazione sanguigna e previene l’eiaculazione precoce, influendo in modo benefico sulla vita sociale e sessuale dell’individuo.

masturbazione-maschileCome avviene la masturbazione maschile. Gli uomini spesso, per masturbarsi, utilizzano la fantasia: una donna che li ha colpiti, un personaggio famoso. Oppure accompagnano questa pratica guardando qualche foto hot o un film porno. Con la masturbazione l’uomo impara anche a controllare e a conoscere il proprio membro, migliorando, di conseguenza, la performance sessuale. La tecnica è la stessa per tutti, e alcuni si aiutano con gel lubrificanti: si fanno movimenti basso verso l’alto, aumentando il ritmo o rallentando, fino a raggiungere l’eiaculazione.

Effetti benefici. La masturbazione maschile rilascia endorfine, proprio come un rapporto sessuale, dunque ha una funzione antistress. Previene il tumore alla prostata, poiché avere frequenti orgasmi aiuta a mantenere lubrificato ed elastico l’apparato riproduttore maschile. Masturbarsi produce cortisolo, aumentando le difese immunitarie. Inoltre, la masturbazione aiuta a controllare meglio il proprio corpo, evitando l’ansia da prestazione e l’eiaculazione precoce.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] per il sesso anale, anche la masturbazione femminile è considerata un tabù da parecchie donne, molte delle quali negano di praticarla. […]

  • comment-avatar

    […] se ne sentono veramente di tutti i colori… a partire dalla leggenda metropolitana secondo cui chi si masturba diventa cieco, fino ad arrivare al fatto che quando si fa sesso la prima volta non si può rimanere […]