La Giornata per la salute del seno: qual è il tuo primo passo?

La Giornata per la salute del seno: qual è il tuo primo passo?

Il 15 ottobre si celebra la Giornata per la salute del seno. Quest’anno l’aspetteremo condividendo un messaggio o un video su facebook o twitter.

Il 15 ottobre si celebra la Giornata  per la Salute del Seno. Quest’anno l’aspetteremo condividendo un messaggio o un video su facebook o twitter, con la proposta di cambiare stile di vita per prevenire il tumore al seno.

breast-health-day-2014Manca meno di un mese al Breast Health Day, la Giornata per la Salute del Seno, promossa da Europa Donna, movimento nato per rappresentare i diritti delle donne nella prevenzione e nella cura del tumore al seno, impegnato da venti anni nel confronto con le istituzioni pubbliche italiane e internazionali. Quest’anno, la lotta contro il tumore al seno è prima di tutto una campagna social ideata con l’intenzione di coinvolgere tutte le donne, di tutte le età, portandole a conoscere il più possibile quello che è il tumore più frequente nel sesso femminile, che colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita.

Come partecipare alla campagna? Condividendo sulle pagine facebook e twitter, e attraverso l’apposito sito webun messaggio con un buon proposito che sarà il vostro primo passo contro il tumore al seno. È utile in questo senso il video di promozione diffuso sul canale you tube BreathHealthDay’s Channel per promuovere la Giornata per la salute del seno del prossimo 15 ottobre. Scene colorate di quotidianità che sottolineano come non sia mai troppo tardi per cambiare stile di vita, fare attività fisica, mantenere un peso-forma, mangiare meglio: fare dunque scelte sane che si riveleranno utili nella prevenzione del tumore al seno.

Europa Donna, che ha istituito la Giornata per la Salute del Seno, nasce nel 1993 da un’idea del Professore Umberto Veronesi e per iniziativa della ESO (European School of Oncology). Rinnovandosi ed espandendosi negli anni, oggi Europa Donna è presente in 45 paesi europei ed è quotidianamente impegnata nel sensibilizzare sulla conoscenza del tumore al seno, della sua prevenzione e delle sue cure tra le donne e le istituzioni.

Come ogni anno dal 2008, la Giornata per la Salute del Seno vuole ricordare che condurre una vita sana può aiutare a proteggere il nostro seno: “Fai il primo passo per la salute del tuo seno” e condividilo!

COMMENTI

WORDPRESS: 0